Ricordiamo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ricordiamo (Emma Fraser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato durante la Seconda guerra mondiale, è un racconto avvincente incentrato su forti personaggi femminili, in particolare medici e infermiere, che affrontano gli orrori della guerra. La trama si snoda tra la Polonia e l'isola di Skye, presentando una toccante esplorazione dell'amore, del sacrificio e dello spirito umano in mezzo alla brutalità. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato ben scritto e di grande impatto emotivo, alcuni si sono sentiti frustrati dal saltellare della narrazione tra diversi periodi temporali.

Vantaggi:

Storia avvincente e ben scritta con forti personaggi femminili.

Svantaggi:

Narrazione emotiva e stimolante che rimane impressa nel lettore.

(basato su 166 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Shall Remember

Contenuto del libro:

1939. Irena è una giovane studentessa di medicina che vive a Varsavia quando l'esercito tedesco invade la Polonia. Le persone più vicine a lei stanno morendo e quando Irena si rende conto che nessuno sta venendo in aiuto della Polonia, è chiaro che è sola. Costretta a fuggire in Gran Bretagna, Irena incontra Richard, un pilota della RAF da cui è immediatamente attratta e si intravede un barlume di felicità all'orizzonte. Poi la guerra si fa più brutale e per riparare a un torto mai dimenticato Irena deve prendere una decisione impossibile.

1989. Decenni dopo, alla madre di Sarah viene lasciata una casa a Skye e un'altra a Edimburgo dopo la morte di Lord Glendale, un uomo che non ha mai conosciuto, e solo a condizione che Magdalena Drobnik, una donna di cui non ha mai sentito parlare, non sia più viva. Gli unici indizi che Sarah ha a disposizione per risolvere il mistero sono due fotografie che non capisce, ma è determinata a scoprire la verità, senza sapere che sta per iniziare un viaggio che cambierà la sua vita.

Avvincente, struggente e onesto, We Shall Remember è una storia incredibilmente potente sulle scelte che facciamo sotto il fuoco. Rimarrà con voi per molto tempo dopo aver girato l'ultima pagina”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751551228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa Greyfriars - Greyfriars House
I segreti saranno svelati...L'ambientazione suggestiva di Greyfriars, intrecciata con la cupa realtà dei campi di guerra di Singapore, è stata fonte...
Casa Greyfriars - Greyfriars House
Ricordiamo - We Shall Remember
1939 . Irena è una giovane studentessa di medicina che vive a Varsavia quando l'esercito tedesco invade la Polonia. Le persone più vicine a lei stanno...
Ricordiamo - We Shall Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)