Casa Greyfriars

Punteggio:   (4,4 su 5)

Casa Greyfriars (Emma Fraser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, la ricchezza di dettagli storici e i personaggi ben sviluppati che abbracciano diversi periodi temporali. I lettori lo hanno trovato coinvolgente ed evocativo, spesso incapaci di metterlo giù, apprezzando anche la profondità emotiva e l'esplorazione della storia familiare e delle esperienze di guerra. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione grafica degli eventi bellici e hanno trovato la struttura narrativa a volte un po' impegnativa.

Vantaggi:

** Narrazione avvincente e ricca di dettagli storici. ** Personaggi ben sviluppati, memorabili e coinvolgenti. ** Intrigante la doppia linea temporale ambientata in Scozia e a Singapore. ** Una storia emotivamente coinvolgente, con profondità e cuore. ** Unisce con successo elementi gotici e mistero. ** Scrittura evocativa che immerge i lettori nelle ambientazioni. ** Consigliato per la sua narrazione e la sua qualità.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato troppo grafiche alcune parti della rappresentazione della guerra. ** La narrazione salta da un tempo all'altro e da un personaggio all'altro, il che può essere inizialmente fonte di confusione. ** Alcuni hanno ritenuto che il finale includesse colpi di scena non necessari che hanno sminuito la storia. ** Non tutti i lettori lo hanno trovato avvincente come le opere precedenti dell'autore.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greyfriars House

Contenuto del libro:

I segreti saranno svelati...

L'ambientazione suggestiva di Greyfriars, intrecciata con la cupa realtà dei campi di guerra di Singapore, è stata fonte di ispirazione" Linda Finlay.

Una lettura stimolante e d'atmosfera" Evie Grace.

Un dramma epico e travolgente su una famiglia con dei segreti e una casa avvolta dal mistero, Greyfriars House è perfetto per i fan di Rachel Hore, Kate Morton, Kate Riordan e Tracey Rees.

Su una remota isola scozzese si trova

Greyfriars House

1939

Olivia Friel, nove anni, è felice di trascorrere l'estate a Greyfriars House, un luogo dove i suoi genitori, la loro famiglia e gli amici sono sempre felici. Ma quest'anno c'è una tensione di fondo che Olivia non capisce. Poi, una notte, vede qualcosa che non dovrebbe vedere e si lascia accidentalmente sfuggire un devastante tradimento.

1984

Charlotte Friel riceve una telefonata dalla madre malata, che le chiede qualcosa che non ha mai chiesto prima: che Charlotte torni a casa. Ci sono cose che Olivia deve dire a sua figlia prima che sia troppo tardi, segreti da condividere su parenti dimenticati e una casa misteriosa.

Lasciata in balia degli eventi recenti, Charlotte non sa quale strada seguire. Ma alla fine la sua curiosità e il desiderio di fuggire dalla sua vita la portano a Greyfriars House.

Riuscirà a trovare le risposte di cui ha bisogno per fare pace con il passato?

Elogi per Emma Fraser:

Un racconto avvincente... romanticismo, avventura e un intrigante mistero di fondo" - Lancaster Guardian.

Un romanzo straziante di amore e perdita" - Blackpool Gazette

Una storia d'amore e di perdita potente e a tratti crudele... una lettura fantastica e profonda" - Novelicious

Un racconto epico sulla determinazione di una donna a seguire i propri sogni" - People's Friend

'Di prim'ordine' - Lovereading

Coinvolgente e piacevole' - The Historical Novel Society

?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751566130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa Greyfriars - Greyfriars House
I segreti saranno svelati...L'ambientazione suggestiva di Greyfriars, intrecciata con la cupa realtà dei campi di guerra di Singapore, è stata fonte...
Casa Greyfriars - Greyfriars House
Ricordiamo - We Shall Remember
1939 . Irena è una giovane studentessa di medicina che vive a Varsavia quando l'esercito tedesco invade la Polonia. Le persone più vicine a lei stanno...
Ricordiamo - We Shall Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)