Punteggio:
Unlocked Memories è una raccolta di testimonianze personali di russi durante l'invasione tedesca della Russia nel 1941. Il libro sottolinea le esperienze umane e le lotte affrontate durante l'Operazione Barbarossa, fornendo uno sguardo intimo sulla storia attraverso le storie individuali.
Vantaggi:I ricordi personali meticolosamente documentati, la profonda comprensione dell'esperienza umana durante un periodo tumultuoso, i diversi resoconti da varie prospettive (nascondersi, collaborare, sopravvivere), aiutano i lettori ad apprezzare le difficoltà storiche.
Svantaggi:Potrebbe non piacere ai lettori in cerca di un libro di storia tradizionale, poiché si concentra più sulle narrazioni personali che su un'analisi storica più ampia.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Unlocked Memories: Young Russians under German Rule
Unlocked Memories è una raccolta di ricordi condivisi dai russi che hanno assistito all'invasione tedesca della regione di Leningrado nel 1941. Tutti erano bambini o giovani durante la Seconda guerra mondiale e quasi tutti erano nativi di Luga, Oredezh o dei villaggi che sorgevano intorno a queste due città.
Tutti hanno vissuto sotto il dominio tedesco dopo che la regione di Leningrado è stata invasa e occupata dal nemico. Gli autori hanno raccolto queste memorie nell'arco di dieci anni.
Molti di questi ricordi sono stati tenuti nascosti per decenni; alcuni per evitare che altri si sentissero in imbarazzo, altri per motivi legati al benessere del soggetto o di un parente o amico, altri ancora perché era troppo doloroso rifletterci sopra. Tutti sono stati registrati cronologicamente e sono stati inseriti in una narrazione storica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)