Nemici del popolo sotto lo stalinismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nemici del popolo sotto lo stalinismo (Alexey Vinogradov)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Enemies of the People under Stalinism

Contenuto del libro:

Stalinismo è il nome utilizzato per identificare i sistemi politici ed economici introdotti e attuati da Joseph Stalin in Unione Sovietica dal momento in cui Stalin divenne il potere supremo del Partito Comunista Russo nel 1927 fino alla sua morte nel 1953. In quegli anni, le politiche economiche di Stalin trasformarono l'Unione Sovietica in un gigante industriale con tutte le industrie sotto la gestione e il controllo dello Stato. Lo Stato era, Stalin e il Partito. Le politiche di Stalin portarono anche alla collettivizzazione di quasi tutti i terreni agricoli dell'Unione Sovietica. Ogni azienda agricola collettiva era regolata dallo Stato. Stalin era un socialista marxiano convinto che fosse possibile trasformare l'Unione Sovietica in una società socialista marxiana senza assistenza dall'estero. Doveva essere una società senza la presenza del cristianesimo o di qualsiasi altra fede religiosa.

Le persone che in Unione Sovietica si opponevano alle politiche di Stalin erano.

Arrestati dalle temute organizzazioni di polizia segreta di Stalin. Le vittime furono esiliate dall'Unione Sovietica, detenute nelle prigioni cittadine, inviate nei campi di lavoro della Siberia o giustiziate. Nessun cittadino sovietico era immune dall'arresto. Ciò fu evidente durante i periodi in cui Stalin epurò il Partito Comunista Russo, l'unico partito politico riconosciuto nell'Unione Sovietica. I cittadini dichiarati colpevoli dell'accusa o delle accuse mosse loro dallo Stato venivano etichettati come "nemici del popolo". Anche i familiari, i parenti stretti e gli amici delle vittime subirono gravi conseguenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761874072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi non cancellati: Giovani russi sotto la dominazione tedesca - Unlocked Memories: Young...
Unlocked Memories è una raccolta di ricordi...
Ricordi non cancellati: Giovani russi sotto la dominazione tedesca - Unlocked Memories: Young Russians under German Rule
Nemici del popolo sotto lo stalinismo - Enemies of the People under Stalinism
Stalinismo è il nome utilizzato per identificare i sistemi politici ed...
Nemici del popolo sotto lo stalinismo - Enemies of the People under Stalinism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)