Punteggio:
Reminiscenze di un operatore di borsa di Edwin Lefèvre è un classico degli investimenti che racconta le esperienze del leggendario trader Jesse Livermore. Fornisce spunti senza tempo sulla psicologia del trading, sul comportamento del mercato e sulle esperienze personali nei mercati azionari e delle materie prime, che rimangono rilevanti anche oggi. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e l'umorismo, nonché le numerose lezioni condivise attraverso gli alti e bassi di Livermore come trader.
Vantaggi:Il libro è considerato un capolavoro senza tempo e un classico della letteratura sugli investimenti, grazie alle preziose intuizioni sulla psicologia del trading, agli aneddoti dettagliati delle esperienze dell'autore e allo stile narrativo divertente. Molti lettori lo trovano educativo e applicabile al trading moderno, sottolineando la sua rilevanza attraverso i decenni. È consigliato sia ai principianti che ai trader esperti e spesso viene citato come lettura essenziale per chiunque sia interessato al mercato azionario.
Svantaggi:Alcuni ritengono che una parte significativa del libro sia ripetitiva, soprattutto nella prima metà. Sebbene sia molto approfondito, manca di sistemi di trading e fondamenti specifici, concentrandosi invece su principi psicologici generali. Inoltre, alcuni utenti potrebbero trovare le dimensioni dei caratteri di stampa difficili da leggere e alcune recensioni indicano che il libro potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca una guida semplice.
(basato su 830 recensioni dei lettori)
Reminiscences of a Stock Operator
Pubblicato per la prima volta nel 1923, “Reminiscenze di un operatore di borsa” è il libro di investimenti più letto e consigliato di sempre. Generazioni di lettori hanno scoperto che ha più insegnamenti sui mercati e sulle persone di anni di esperienza.
Tra le opere più avvincenti e durature mai scritte sul trading, la nuova edizione illustrata fa rivivere questa storia come mai prima d'ora. ““Anche se Reminiscenze... è stato pubblicato per la prima volta circa settant'anni fa, la sua visione della psicologia della folla e del timing del mercato è attuale come la frenesia della scorsa estate sui mercati dei cambi”"-Worth magazine ‘’Il libro più divertente scritto sugli investimenti è Reminiscenze di un operatore di borsa, di Edwin Lef vre, pubblicato per la prima volta nel 1923.
““-The Seattle Times ‘’Dopo vent'anni e molte riletture, Reminiscences è ancora uno dei miei preferiti di sempre”“-Kenneth L. Fisher, Forbes ‘’Un classico imperdibile per tutti gli investitori, sia nuovi che esperti”“-William O'Neil, fondatore e presidente di Investor's Business Daily ‘’Mentre i tomi sul mercato azionario sono andati e venuti, questo rimane popolare e in stampa a ottant'anni di distanza”"-GQ magazine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)