Ricordi a colazione: Una storia d'amore con la demenza: Una storia d'amore sulla demenza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ricordi a colazione: Una storia d'amore con la demenza: Una storia d'amore sulla demenza (Kate Hanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Breakfast Memories: Una storia d'amore sulla demenza” è un racconto profondamente emotivo che esplora la complessità di affrontare la demenza di una persona cara. Mette in luce il viaggio personale dell'autrice e le esperienze universali di confusione, rabbia e amore che le famiglie incontrano in queste situazioni. I lettori trovano che la scrittura sia autentica e relazionabile, offrendo sia tristezza che ispirazione durante il viaggio.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente ed emotivo, catturando gli alti e bassi dell'affrontare la demenza. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile e curativo, poiché affronta le complessità dell'amore e della perdita in modo autentico. Offre momenti di risate in mezzo alla tristezza e fornisce un senso di connessione a chi sta vivendo situazioni simili. L'inclusione di storie personali e di tocchi creativi, come le poesie del padre, aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere triste e può evocare forti emozioni, il che potrebbe non essere adatto a tutti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro finisse troppo presto, lasciando la voglia di saperne di più.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breakfast Memories: A Dementia Love Story: A Dementia Love Story

Contenuto del libro:

Per chiunque si occupi di una persona affetta da demenza, questo libro è un ponte di speranza. Kate Hanley ci accompagna in un viaggio in cui assistiamo alla cura dei suoi genitori anziani, mentre cerca di bilanciare le esigenze del suo lavoro e della sua vita familiare.

A volte, piena di frustrazione e disperazione, Kate voleva arrendersi, ma sapeva che non era una scelta. Con il progredire della sua storia, insieme alla demenza della madre, Kate ha scoperto una raccolta di devozioni d'amore quotidiane che il padre scriveva ogni mattina alla madre su un tovagliolo di carta. La scoperta di questi sonetti d'amore è stata la chiave per aprire la finestra dell'anima di sua madre e ha permesso a Kate di rivedere chi era sua madre.

Una bella storia piena di amore, risate e possibilità, Kate ispira gli altri che percorrono questo cammino a sapere e a credere che, anche nei momenti più bui della disperazione, c'è motivo di sperare e di ricordare che l'amore non viene mai dimenticato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950584161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi a colazione: Una storia d'amore con la demenza: Una storia d'amore sulla demenza - Breakfast...
Per chiunque si occupi di una persona affetta da...
Ricordi a colazione: Una storia d'amore con la demenza: Una storia d'amore sulla demenza - Breakfast Memories: A Dementia Love Story: A Dementia Love Story
Meno stress: Smettere di stressarsi, iniziare a vivere - Stress Less: Stop Stressing, Start...
L'insegnante di yoga e autrice veterana Kate Hanley...
Meno stress: Smettere di stressarsi, iniziare a vivere - Stress Less: Stop Stressing, Start Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)