Ricordi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ricordi (Jones Griffiths Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la qualità e la suggestione della fotografia e si rivolge soprattutto agli studenti e agli appassionati di fotogiornalismo. Sebbene abbia un prezzo elevato, molti lo considerano un investimento utile per la sua impressionante riproduzione e il suo contenuto.

Vantaggi:

Ben stampato con un'eccellente qualità tonale, interessante contrasto tra la vita quotidiana e le celebrità, un ottimo investimento per i fotografi seri, belle condizioni all'arrivo, consegna rapida.

Svantaggi:

Costoso, non include il lavoro di Griffiths dal Vietnam.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recollections

Contenuto del libro:

Philip Jones Griffiths è noto come il più importante fotografo della guerra in Vietnam. Presidente di Magnum per un periodo record di cinque anni, la sua pubblicazione del 1971 Viet Nam Inc.

ha avuto un'influenza cruciale nel cambiare l'opinione pubblica statunitense all'epoca del conflitto. Il suo nuovo libro presenta un periodo molto più vicino a noi, con molte immagini inedite scattate in Gran Bretagna negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Le immagini di Griffiths ritraggono vicende sociali e politiche ed eventi emblematici di tre decenni di cambiamenti e sconvolgimenti in Gran Bretagna.

Dai Beatles a Liverpool e i minatori del Galles, alle marce della CND per le strade di Londra e ai cortei funebri in Irlanda del Nord, le immagini sono acute, umane e piene del suo caratteristico commento percettivo. Recollections presenta la rivoluzione domestica di uno dei più grandi fotografi del mondo, la cui fama internazionale, che copre un paese dall'altra parte del mondo, viene ora messa nel contesto del suo lavoro altrettanto incisivo in patria.

Con una prefazione di Julian Stallabrass ed estratti di una lettera di Tony Benn. Nel 2008 le immagini sono state esposte a Liverpool presso il National Conservation Centre, nell'ambito delle celebrazioni della “Città della Cultura”, e a Parigi durante il “Mois de la Photo”.

Più recentemente, le immagini sono state esposte alla Side Gallery di Newcastle nei mesi di aprile e maggio 2009.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904563709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi - Recollections
Philip Jones Griffiths è noto come il più importante fotografo della guerra in Vietnam. Presidente di Magnum per un periodo record di cinque anni, la...
Ricordi - Recollections
Il Vietnam in pace - Viet Nam at Peace
Viet Nam At Peace è la cronaca monumentale di un Paese che lotta per emergere dalla distruzione apocalittica della guerra, una...
Il Vietnam in pace - Viet Nam at Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)