Punteggio:
Remember Me, il primo libro della serie Pictures of the Heart di Tracie Peterson, presenta una narrazione avvincente ambientata sullo sfondo dell'Alaska-Yukon-Pacific Exposition del 1909 a Seattle. La storia segue Addie e Isaac, mostrando i temi della fede, della redenzione e delle difficoltà che devono affrontare a causa delle difficili dinamiche familiari di Addie. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato la trama coinvolgente e la profondità emotiva, alcuni l'hanno trovato non del tutto all'altezza degli standard abituali della Peterson, citando problemi di stile di scrittura e di credibilità.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con belle immagini e profondità emotiva.
⬤ Temi forti della fede, della redenzione e della presenza di Dio.
⬤ Narrazione coinvolgente e ricca di suspense che cattura il contesto storico.
⬤ I personaggi mostrano gentilezza e lotte morali, rendendo la storia comprensibile.
⬤ Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e sono ansiosi di continuare la serie.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse frustrante ed eccessivamente passivo, in cui si racconta più che mostrare.
⬤ Alcuni hanno trovato la trama poco credibile e le azioni dei personaggi forzate.
⬤ Per alcune lettrici è mancata la consueta profondità e complessità delle opere precedenti di Tracie Peterson.
⬤ Opinioni contrastanti sulla necessità di un commento più approfondito su alcune questioni serie rappresentate nella trama.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
Remember Me
Addie Bryant è tormentata dal suo passato fatto di cuori infranti e tradimenti. Dopo che il suo spasimante, Isaac Hanson, ha lasciato lo Yukon, ha fatto voto di aspettarlo. Quando viene venduta al proprietario di un bordello dopo la morte del padre, Addie riesce a fuggire con la speranza di poter nascondere per sempre il suo passato e la convinzione che non avrà mai il futuro che ha sempre sognato.
Anni dopo, Addie ha trovato pace nella sua nuova vita di fotografa, addestrando le Camera Girls a utilizzare e vendere la macchina fotografica Brownie. Ma durante l'Alaska-Yukon-Pacific Expo di Seattle, Addie si riunisce a Isaac. Quando il suo passato la raggiunge, Addie deve decidere se fuggire o restare e affrontare le sue ferite per abbracciare la sua vita, il suo futuro e la sua speranza in Dio.
L'autrice di bestseller Tracie Peterson scrive una tenera storia in cui il perdono, la fede e l'amore vincono su tutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)