Public Health and Health Services Research in Traditional, Complementary and Integrative Health Care: International Perspectives
L'uso e la pratica della medicina tradizionale, complementare e/o integrativa (TCIM) solleva questioni significative, pone molte sfide e racchiude un grande potenziale per gli ampi campi della salute pubblica e della ricerca sui servizi sanitari.
Questo libro riunisce ricercatori internazionali di spicco con background e competenze in ampi settori multidisciplinari, tra cui le scienze sociali della salute, la biostatistica, la farmacologia clinica, la scienza dell'implementazione, la geografia sanitaria e l'economia sanitaria. I contributi si basano sulla loro ricerca ed esperienza per spiegare e rivedere le questioni fondamentali della ricerca e della pratica sul TCIM e il suo sviluppo futuro.
Il libro offre una comprensione completa delle possibilità attuali e future associate all'interfaccia TCIM-sanità pubblica e ricerca sui servizi sanitari e fornisce una panoramica essenziale dell'ampia base di evidenze che sta emergendo in quest'area di ricerca, politica e pratica. I singoli capitoli utilizzano casi di studio specifici, con particolari farmaci/terapie, e si concentrano su una serie di contesti e ambienti sanitari, tra cui la medicina generale, la farmacia di comunità, le specialità ospedaliere, nonché la pratica privata basata sulla comunità e l'autocura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)