Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Queer Ricans: Cultures and Sexualities in the Diaspora
Esplorando le espressioni culturali della migrazione dei portoricani queer dai Caraibi a New York, Philadelphia, Chicago e San Francisco, Lawrence La Fountain-Stokes analizza il modo in cui gli artisti hanno ritratto le loro vite e la discriminazione che hanno affrontato sia a Porto Rico che negli Stati Uniti.
Mettendo in luce la resistenza culturale e politica all'interno delle sottoculture gay, lesbiche, bisessuali e transgender di Porto Rico, La Fountain-Stokes presta molta attenzione alle differenze di genere, di momento storico e di generazione, sostenendo che l'identità queer portoricana cambia nel tempo e viene vissuta in modi molto diversi. La Fountain-Stokes traccia un arco che va dal Porto Rico degli anni Sessanta e dagli scritti di Luis Rafael S nchez a New York City negli anni Settanta e Ottanta (Manuel Ramos Otero), a Filadelfia e al New Jersey negli anni Ottanta e Novanta (Luz Mar a Umpierre e Frances Negr n-Muntaner), a Chicago (Rose Troche) e San Francisco (Erika L pez) negli anni Novanta, e culmina con una discussione del recente lavoro di teatro-danza di Arthur Avil e Elizabeth Marrero nel Bronx.
Proponendo una nuova e radicale concettualizzazione della migrazione portoricana, questo lavoro rivela come la sessualità abbia plasmato e definito l'esperienza portoricana negli Stati Uniti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)