Ribelli con una causa: Reimmaginare i ragazzi, noi stessi e la nostra cultura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ribelli con una causa: Reimmaginare i ragazzi, noi stessi e la nostra cultura (Niobe Way)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rebels with a Cause” di Niobe Way affronta le norme di genere dannose sulla mascolinità, sostenendo una cultura più inclusiva ed emotivamente connessa. Il libro sottolinea l'importanza di coltivare la connessione e la vulnerabilità nei ragazzi e negli uomini, con l'obiettivo di rimodellare le aspettative della società e promuovere un'umanità condivisa.

Vantaggi:

Il libro è profondamente penetrante e promuove una visione trasformativa della mascolinità. Sfida gli stereotipi dannosi e incoraggia la profondità emotiva e le connessioni relazionali. L'approccio empatico dell'autore è visto come una tabella di marcia per promuovere relazioni inclusive e amorevoli.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati espliciti contro; tuttavia, potrebbero sorgere critiche da parte di lettori che non sono d'accordo con l'enfasi posta sul cambiamento delle nozioni tradizionali di mascolinità o che non condividono le argomentazioni presentate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebels with a Cause: Reimagining Boys, Ourselves, and Our Culture

Contenuto del libro:

Un'esplorazione approfondita di ciò che i ragazzi ci insegnano sull'umanità e sulla cultura, e una chiamata all'azione per valutare la crisi di connessione che abbiamo creato, al fine di fermare un circolo vizioso di violenza e di colpa.

Nel suo precedente libro innovativo, da cui è stato tratto il film candidato all'Oscar "Close", la professoressa di psicologia dello sviluppo dell'Università di New York Niobe Way descrive i risultati delle sue ricerche, secondo cui i ragazzi e i giovani uomini hanno la stessa intelligenza emotiva e relazionale di tutti gli altri esseri umani e vogliono e hanno bisogno della stessa cosa, cioè dell'altro. Tuttavia, crescono in una cultura "maschile" che fa pensare a loro e a noi il contrario. Di conseguenza, hanno difficoltà a trovare ciò che desiderano e di cui hanno bisogno, soprattutto quando diventano uomini.

Ora, nel suo nuovo libro Rebels with a Cause (Ribelli con una causa), Way fa un ulteriore passo avanti e rivela come questi "ribelli con una causa", come li chiama lei, non solo ci insegnano qualcosa su se stessi, ma anche su noi stessi e sul perché anche noi stiamo attraversando un momento così difficile, come dimostra l'impennata dei tassi di depressione, ansia, solitudine, suicidio e violenza nel mondo. La soluzione a questa crisi di connessione, sostiene Way, consiste nell'ascoltare ciò che i ribelli ci chiedono, ossia di preoccuparci, di ascoltare con curiosità e di assumerci la responsabilità collettiva per i danni che abbiamo fatto a loro e a noi stessi. Way non solo ci fornisce una visione basata sui dati di oltre trentacinque anni di ricerca sulle radici e le conseguenze della nostra crisi di connessione, ma ci offre anche strategie concrete ed empiricamente testate per creare un mondo che si allinei meglio con la nostra natura umana e i nostri bisogni umani. Il suo libro ci ricorda che "non sono i ribelli a causare i problemi del mondo, ma sono i problemi a causare i ribelli". È il momento di ascoltare e agire in base a ciò che hanno da insegnarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593184264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi del legame: Radici, conseguenze e soluzioni - The Crisis of Connection: Roots,...
Come si legge sul New York Times. Illumina le radici e le...
La crisi del legame: Radici, conseguenze e soluzioni - The Crisis of Connection: Roots, Consequences, and Solutions
Segreti profondi: Le amicizie dei ragazzi e la crisi della connessione - Deep Secrets: Boys'...
"I ragazzi sono analfabeti emotivi e non vogliono...
Segreti profondi: Le amicizie dei ragazzi e la crisi della connessione - Deep Secrets: Boys' Friendships and the Crisis of Connection
Ribelli con una causa: Reimmaginare i ragazzi, noi stessi e la nostra cultura - Rebels with a Cause:...
Un'esplorazione approfondita di ciò che i ragazzi...
Ribelli con una causa: Reimmaginare i ragazzi, noi stessi e la nostra cultura - Rebels with a Cause: Reimagining Boys, Ourselves, and Our Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)