La crisi del legame: Radici, conseguenze e soluzioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

La crisi del legame: Radici, conseguenze e soluzioni (Niobe Way)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

The Crisis of Connection: Roots, Consequences, and Solutions

Contenuto del libro:

Come si legge sul New York Times.

Illumina le radici e le conseguenze della diffusa alienazione e disconnessione che affligge la società moderna e offre soluzioni in merito.

Dall'inizio del XXI secolo, le persone sono diventate sempre più disconnesse da se stesse, dagli altri e dal mondo che le circonda. Una "crisi di connessione" derivante dalla crescente alienazione, isolamento sociale e frammentazione caratterizza la società moderna. I segni di questa "crisi di connessione" sono ovunque, dalla diminuzione dei livelli di empatia e fiducia all'aumento dei casi di suicidio, depressione e solitudine. L'aumento astronomico delle disuguaglianze nel mondo ha contribuito a rendere critico questo momento.

Per scavare nel cuore della crisi, ricercatori e professionisti di spicco attingono alla scienza della connessione umana per raccontare una storia in cinque parti sulle sue radici, le conseguenze e le soluzioni. Nel farlo, rivelano come noi, nella società moderna, siamo stati prigionieri di una falsa storia su chi siamo in quanto umani. Questa falsa narrazione, che considera l'individualismo come una verità universale, ha contribuito a molti dei problemi che dobbiamo affrontare attualmente. La nuova storia che sta emergendo dalle scienze umane sottolinea le nostre capacità e i nostri bisogni sociali ed emotivi. La scienza rivela anche i modi in cui il privilegio del sé rispetto alle relazioni e del successo individuale rispetto al bene comune, nonché la perpetuazione di stereotipi disumanizzanti, hanno portato a una crisi di connessione ormai diffusa. Infine, gli esperti del volume presentano soluzioni concrete che mostrano come possiamo creare un mondo più giusto e umano.

In questi tempi di divisione, La crisi della connessione è una risorsa essenziale per colmare i divari politici, religiosi, identitari e ideologici tra individui e comunità. Esponendo le barriere che ostacolano il nostro desiderio umano di vivere in connessione con noi stessi e con gli altri, questo libro illumina percorsi concreti per migliorare la consapevolezza della nostra comune umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479819294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi del legame: Radici, conseguenze e soluzioni - The Crisis of Connection: Roots,...
Come si legge sul New York Times. Illumina le radici e le...
La crisi del legame: Radici, conseguenze e soluzioni - The Crisis of Connection: Roots, Consequences, and Solutions
Segreti profondi: Le amicizie dei ragazzi e la crisi della connessione - Deep Secrets: Boys'...
"I ragazzi sono analfabeti emotivi e non vogliono...
Segreti profondi: Le amicizie dei ragazzi e la crisi della connessione - Deep Secrets: Boys' Friendships and the Crisis of Connection
Ribelli con una causa: Reimmaginare i ragazzi, noi stessi e la nostra cultura - Rebels with a Cause:...
Un'esplorazione approfondita di ciò che i ragazzi...
Ribelli con una causa: Reimmaginare i ragazzi, noi stessi e la nostra cultura - Rebels with a Cause: Reimagining Boys, Ourselves, and Our Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)