Ribelle: La vita e i tempi di John Singleton Mosby

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ribelle: La vita e i tempi di John Singleton Mosby (H. Siepel Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Mosby's Memoirs” riflettono una profonda ammirazione per John S. Mosby e l'acuta rappresentazione della sua vita da parte dell'autore Kevin Siepel. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, il resoconto dettagliato delle imprese militari di Mosby e l'esplorazione della sua vita postbellica, che forniscono una visione a tutto tondo di una figura storica complessa. Tuttavia, alcuni lettori desiderano una maggiore profondità in alcune aree e criticano alcuni aspetti dello stile di scrittura.

Vantaggi:

Una ricerca accurata e una scrittura di qualità
fornisce un resoconto completo della vita di Mosby, comprese le esperienze del dopoguerra
mette in luce il suo carattere unico, la sua integrità e la sua intelligenza
offre uno sguardo affascinante su figure storiche meno conosciute
consigliato agli appassionati della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prosa priva di qualità lirica
desiderano un resoconto più dettagliato delle imprese belliche di Mosby
alcuni hanno ritenuto che la scrittura potesse essere più coinvolgente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebel: The Life and Times of John Singleton Mosby

Contenuto del libro:

Rebel è la prima biografia completa del più noto comandante partigiano della Confederazione, John Singleton Mosby, il "Fantasma Grigio". Avvocato in Virginia e dapprima soldato riluttante, nel 1861 Mosby si dedicò alla carriera militare con fervore, diventando uno degli ufficiali più importanti dell'esercito confederato, noto soprattutto per le continue ed efficaci azioni di disturbo del suo battaglione di cavalleria nei confronti degli eserciti dell'Unione nella Virginia settentrionale.

Pur essendo stato cacciato dopo la guerra e considerato, di fatto, l'ultimo ufficiale confederato ad arrendersi, divenne in seguito un anatema per gli ex confederati per la sua volontà di dimenticare il passato e il suo desiderio di curare le ferite della nazione. Nominato console degli Stati Uniti a Hong Kong, iniziò presto una campagna anticorruzione che rovinò le carriere in Estremo Oriente e a Washington. Dopo un periodo di lavoro come avvocato delle ferrovie in California, tornò in auge come investigatore governativo inviato dal presidente Theodore Roosevelt per abbattere le recinzioni degli allevatori di bestiame nelle terre pubbliche del West.

Ironia della sorte, concluse la sua carriera come avvocato del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Kevin H. Siepel è anche l'autore di Joseph Bennett of Evans and the Growing of New York's Niagara Frontier.

Eugene McCarthy (1916-2005) ha rappresentato il Minnesota sia alla Camera che al Senato e ha avuto un ruolo chiave nella corsa presidenziale del 1968. Peter A. Brown è il curatore di Take Sides with the Truth: The Postwar Letters of John Singleton Mosby to Samuel F.

Chapman. Benjamin Franklin Cooling è autore di numerosi libri sulla Guerra Civile, il più recente Counter-Thrust: From the Peninsula to the Antietam (Nebraska 2007).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803216099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ribelle: La vita e i tempi di John Singleton Mosby - Rebel: The Life and Times of John Singleton...
Rebel è la prima biografia completa del più noto...
Ribelle: La vita e i tempi di John Singleton Mosby - Rebel: The Life and Times of John Singleton Mosby
Voci di conquista (vol. I): La conquista spagnola delle Americhe raccontata in gran parte dai...
Eccezionalmente ben scritto... altamente...
Voci di conquista (vol. I): La conquista spagnola delle Americhe raccontata in gran parte dai partecipanti - Conquistador Voices (vol I): The Spanish Conquest of the Americas as Recounted Largely by the Participants
Voci di conquista (vol. II): La conquista spagnola delle Americhe raccontata in larga parte dai...
Eccezionalmente ben scritto... altamente...
Voci di conquista (vol. II): La conquista spagnola delle Americhe raccontata in larga parte dai partecipanti - Conquistador Voices (vol II): The Spanish Conquest of the Americas as Recounted Largely by the Participants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)