Ribelle

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ribelle (Geraint Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una serie di opinioni diverse su “Rebel”, il terzo libro della serie di Geraint Jones su Corvus, un soldato romano. Mentre alcuni lettori lodano il coinvolgente stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, altri criticano la mancanza di spessore culturale e la ripetitività dei temi.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben scritta, un personaggio principale avvincente, un ritmo incalzante con scene di battaglia emozionanti e momenti di risonanza emotiva. Molti lettori lo trovano avvincente e una forte aggiunta alla serie, rendendolo un'ottima lettura di evasione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il ritratto dei ribelli manchi di profondità culturale e di sfumature, rendendo difficile l'empatia con loro. Altri hanno notato elementi di trama ripetitivi e un tono un po' cupo che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, alcune recensioni hanno suggerito che il libro può sembrare un ponte verso il prossimo capitolo piuttosto che una storia autonoma.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebel

Contenuto del libro:

Quando la sconfitta è inevitabile, ci sono solo due opzioni: uscire alle loro condizioni o alle vostre.

Finalmente l'Impero Romano sta vincendo una delle sue guerre più selvagge. Il re Pinnes è morto. Le tribù pannoniche si sono arrese. Solo i Dalmati guidati da Bato sono rimasti in lotta, e questo brutale leader ha in mano la vita di un ex alfiere romano.

Corvus viene risparmiato solo a condizione che continui a combattere contro Roma come ribelle, ma i suoi nemici sono ovunque. Non solo i Romani vogliono la sua testa, ma anche la perfida Ziva, sua presunta alleata, è una minaccia costante.

Con la Pannonia fuori dalla guerra, l'intera potenza di Roma è diretta contro l'esercito di Bato. Legioni su legioni coprono il paesaggio. Vengono posti assedi. Le città bruciano. Migliaia di morti. Non c'è pietà.

E lì, nel fuoco dell'ultima resistenza della ribellione, Corvus deve affrontare il suo più grande traditore: Marcus.

L'epica conclusione della serie Raven and the Eagle, perfetta per i fan di Ben Kane e Simon Scarrow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800324138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assedio - Siege
Brutale, audace e dal ritmo incalzante” - Anthony Riches, autore del bestseller Empire.L'ex soldato Geraint Jones ci regala un'epopea storica viscerale che cattura...
Assedio - Siege
Traditore - Traitor
Non si possono voltare le spalle a RomaNelle montagne insanguinate della Pannonia, l'esercito romano lotta per sedare una brutale ribellione. Corvus è ora il portabandiera...
Traditore - Traitor
Ribelle - Rebel
Quando la sconfitta è inevitabile, ci sono solo due opzioni: uscire alle loro condizioni o alle vostre.Finalmente l'Impero Romano sta vincendo una delle sue guerre più selvagge...
Ribelle - Rebel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)