Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
An Exegetical Summary of Luke 12-24, 2nd Edition
Ogni volume della serie dei Sommari esegetici analizza il testo originale frase per frase. Tutti i vocaboli ebraici e greci sono corredati di equivalenti inglesi, il che ne fa un ottimo riferimento per gli esegeti di ogni livello.
Le domande che gli esegeti si pongono durante lo studio del testo sono esposte e poi risolte riassumendo i modi in cui molti studiosi hanno interpretato il testo. Queste informazioni dovrebbero aiutare i traduttori o gli studenti a prendere le loro decisioni esegetiche. Come base per la discussione, viene fornita una traduzione semi-letterale del testo.
La prima domanda a cui rispondere è il significato delle parole chiave nel contesto.
Vengono fornite informazioni dai lessici standard e poi vengono citate le traduzioni delle parole da una dozzina di versioni bibliche principali e dai commentari che offrono le proprie traduzioni del testo. Alle domande sulla grammatica e sulla struttura del discorso delle lingue originali si risponde riassumendo le opinioni di molti commentatori.
Quando nei commentari e nelle versioni compaiono disaccordi esegetici, vengono elencate le varie interpretazioni. Questo libro non intende sostituire i commentari che vengono consultati. Piuttosto che essere un commentario a sé stante, questo libro riassume molti dettagli importanti dell'esegesi che dovrebbero essere considerati nello studio del testo biblico.
Richard Blight è consulente per la traduzione presso la SIL dal 1960. Nel 1975 ha completato la traduzione del Nuovo Testamento per il popolo Tenango Otomi del Messico. Oltre a essere autore di numerosi articoli e libri, è redattore senior della serie Exegetical Summaries.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)