Riabilitazione cognitiva e percettiva: Ottimizzare la funzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Riabilitazione cognitiva e percettiva: Ottimizzare la funzione (Glen Gillen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per i professionisti della neuro-riabilitazione, in particolare per i terapisti occupazionali, grazie al suo contenuto approfondito e alle strategie utili per comprendere i problemi cognitivi e percettivi dei pazienti. Tuttavia, i clienti hanno segnalato problemi con la spedizione e la versione Kindle del libro.

Vantaggi:

In perfette condizioni, strategie approfondite per la neuro-riabilitazione, buona fonte di informazioni su valutazioni e trattamenti, facile da capire, utile sia per gli studenti che per i professionisti.

Svantaggi:

Problemi di spedizione con libri danneggiati, la versione Kindle ha problemi di formattazione che rendono difficile la lettura delle tabelle e manca di numeri di pagina, alcuni recensori hanno riscontrato metodi di consegna inadeguati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cognitive and Perceptual Rehabilitation: Optimizing Function

Contenuto del libro:

Riflettendo la pratica attuale con una rinnovata attenzione alle valutazioni basate sulla funzione e agli interventi basati sull'evidenza, Riabilitazione cognitiva e percettiva: Optimizing Function comprende tutti gli strumenti necessari per avere un impatto positivo sulla vita dei pazienti. Questa risorsa clinica riassume, evidenzia e critica costruttivamente lo stato della riabilitazione cognitiva e percettiva. Questo testo vi aiuta a migliorare la qualità della vita dei vostri pazienti promuovendo un migliore svolgimento delle attività necessarie e significative e riducendo le restrizioni alla partecipazione.

⬤ Le tabelle di intervento basate sull'evidenza si concentrano sul miglioramento delle funzioni quotidiane attraverso metodi comprovati.

⬤ Le tabelle riassuntive evidenziano l'utilità clinica e le proprietà psicometriche di ogni valutazione per fornire gli strumenti necessari a scegliere la valutazione migliore per ogni paziente.

⬤ Un intero capitolo sull'applicazione dei concetti presenta cinque casi di studio, ognuno dei quali discute i dati di base e la revisione della cartella clinica, i risultati della valutazione, le valutazioni, gli obiettivi a lungo termine, gli obiettivi a breve termine e gli interventi/attività funzionali per aiutarvi ad applicare le teorie e i principi del libro alle situazioni del mondo reale.

⬤ I supporti per l'apprendimento, tra cui i termini chiave, gli obiettivi di apprendimento e le domande di ripasso, aiutano a ricordare le informazioni importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323046213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riabilitazione dell'ictus: Un approccio basato sulla funzione - Stroke Rehabilitation: A...
Imparate a gestire con sicurezza il crescente...
Riabilitazione dell'ictus: Un approccio basato sulla funzione - Stroke Rehabilitation: A Function-Based Approach
Riabilitazione cognitiva e percettiva: Ottimizzare la funzione - Cognitive and Perceptual...
Riflettendo la pratica attuale con una rinnovata...
Riabilitazione cognitiva e percettiva: Ottimizzare la funzione - Cognitive and Perceptual Rehabilitation: Optimizing Function
La terapia occupazionale di Willard e Spackman - Willard and Spackman's Occupational...
Libro fondamentale per l'uso dalla classe al...
La terapia occupazionale di Willard e Spackman - Willard and Spackman's Occupational Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)