Rhymer

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rhymer (Gregory Frost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una reinterpretazione intricata e inquietante del fantasy celtico, con rivisitazioni uniche dei racconti tradizionali e un mix di fantascienza e horror. Presenta personaggi ben sviluppati e una narrazione coinvolgente che rimane avvincente per tutto il tempo. Sebbene alcuni abbiano trovato il ritmo a volte troppo lungo, la narrazione e la costruzione del mondo nel complesso sono state elogiate.

Vantaggi:

Intricata costruzione del mondo, personaggi ben sviluppati e sfaccettati, narrazione coinvolgente, un tocco unico ai racconti tradizionali, narrazione dal ritmo incalzante con momenti di tensione, prosa ricca e descrittiva, efficace miscela di generi (fantasy, horror e fantascienza), convincente interpretazione degli elfi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la prosa fosse troppo descrittiva e prolissa, con conseguente frustrazione del ritmo. Ci sono stati momenti in cui lo slancio della storia è calato e l'attesa per i libri successivi è una lamentela comune.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Thomas the Rhymer, leggendaria figura del XII secolo della ballata tradizionale scozzese, come non l'avete mai visto prima.

Conosciuto con molti nomi nel corso del tempo - Tam Lin, Robin Hood e numerose altre incarnazioni che arrivano fino ai giorni nostri - nel suo cuore è ancora il vero Thomas, un uomo che fa tutto il possibile per salvare tutti noi da un nemico potente.

Quando suo fratello viene strappato davanti ai suoi occhi, Thomas va a caccia di giustizia e scopre che questi “elfi” non solo rubano le persone, ma sono anche skinwalker che occupano gli umani in posizioni di potere. Il loro obiettivo: cancellare l'umanità e conquistare il nostro mondo. Quando Thomas viene trascinato nel loro regno alieno, viene imprigionato e ne esce vivo per un pelo, ma nel frattempo ottiene la quasi immortalità e la capacità di trasformarsi. Sarà sufficiente per proteggere i suoi cari e sconfiggere questo potente nemico?

Rhymer fa rivivere Thomas il Rhymer, leggendaria figura del dodicesimo secolo della ballata tradizionale scozzese, come un campione che deve combattere i diabolici Yvag - una razza aliena che si pensa sia composta da elfi e fate - decisi a conquistare il nostro mondo. Questa saga mette Thomas contro gli elfi quasi immortali, dapprima solo con il suo ingegno, poi con poteri propri che gli permettono di affrontare queste creature malvagie nel corso dei secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982192662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le spose di Fitcher - Fitcher's Brides
Il racconto di Barbablù, rivisitato come una favola oscura di fede e verità Il 1843 è l'ultimo anno del mondo, secondo Elias...
Le spose di Fitcher - Fitcher's Brides
Rhymer
Thomas the Rhymer, leggendaria figura del XII secolo della ballata tradizionale scozzese, come non l'avete mai visto prima .Conosciuto con molti nomi nel corso del tempo - Tam Lin, Robin Hood...
Rhymer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)