Le spose di Fitcher

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le spose di Fitcher (Gregory Frost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sposa di Fitcher è una rivisitazione cupa e avvincente della leggenda di Barbablù, ambientata nel XIX secolo in una sinistra comunità guidata da un carismatico predicatore. Il romanzo esplora i temi dell'emancipazione femminile, della lussuria, del male e del fanatismo religioso, con personaggi ben sviluppati e un'atmosfera inquietante. Mentre alcuni lettori ne hanno apprezzato l'arguzia e la profondità, altri hanno trovato il ritmo lento e i contenuti grafici fuori luogo.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
Personaggi ben sviluppati
Atmosfera avvincente e cupa
Temi di emancipazione femminile e commento sociale
Magistrale miscela di horror e fantasy.

Svantaggi:

Ritmo lento e alcuni lo hanno trovato noioso
Contenuti grafici e inquietanti
Finale brusco con questioni irrisolte
Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità nei suoi elementi fantasy.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fitcher's Brides

Contenuto del libro:

Il racconto di Barbablù, rivisitato come una favola oscura di fede e verità

Il 1843 è l'ultimo anno del mondo, secondo Elias Fitcher, un predicatore carismatico del distretto di Finger Lakes nello Stato di New York. Ha fondato una comunità utopica in una tenuta fuori dalla città di Jeckyll's Glen, dove i fedeli aspettano, lavorano e pregano che il mondo finisca.

Vernelia, Amy e Catherine Charter sono le tre giovani cittadine il cui padre cade sotto l'influenza ipnotica del reverendo Fitcher. Nella loro vecchia casa, dove voci spettrali sussurrano dalle pareti, le ragazze sono governate dalla matrigna, che a sua volta è governata dal focoso predicatore. Deciso a trascorrere l'eternità da uomo sposato, Fitcher mette gli occhi su Vernelia e in breve tempo i due si sposano. Ma vivendo nella tenuta dell'uomo, separata dalla sua famiglia, Vern scopre presto il lato oscuro del marito. Si dice che sia già stato sposato in passato, anche se non sa che fine abbiano fatto quelle mogli. Forse il segreto si trova nella stanza chiusa a chiave in cima alla casa, l'unica che il reverendo Fitcher le ha proibito.

Ispirato alle fiabe classiche Barbablù e L'uccello di Fitcher, questo dark fantasy è ambientato nel Distretto Bruciato dello Stato di New York, nel momento di storico fermento religioso. Tutte e tre le sorelle Charter faranno la loro parte nella storia dell'Utopia di Fitcher: una storia di fede sbagliata e di male contrastato da un'anima coraggiosa e vera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765301956
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le spose di Fitcher - Fitcher's Brides
Il racconto di Barbablù, rivisitato come una favola oscura di fede e verità Il 1843 è l'ultimo anno del mondo, secondo Elias...
Le spose di Fitcher - Fitcher's Brides
Rhymer
Thomas the Rhymer, leggendaria figura del XII secolo della ballata tradizionale scozzese, come non l'avete mai visto prima .Conosciuto con molti nomi nel corso del tempo - Tam Lin, Robin Hood...
Rhymer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)