Righteousness: Volume 3: New Testament
Il terzo volume di quest'opera in tre volumi esegue l'esegesi e il commento di tutte le occorrenze dei termini greci “giusto”, “retto”, “giustamente” e “giusto giudizio” nel Nuovo Testamento.
Inizia con una discussione generale del gruppo di parole giusto nel Nuovo Testamento e si conclude con una discussione sulla giustizia di Dio e sulla giustizia della fede. La stessa proposta esplorata nei volumi 1 e 2, secondo cui la giustizia significa conformità all'Essere e all'agire di Dio, viene ora esplorata nel NT.
Qualunque sia il sapore o la sfumatura che la terminologia della giustizia può avere nei diversi contesti del NT, lo studio mostra che il senso di fondo della giustizia come conformità all'Essere e all'agire di Dio, sia per Dio che per le persone, ha il potere esplicativo necessario per lodare la definizione. Questo risultato ha ulteriori implicazioni per gli studi sulla giustificazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)