Respirazione subacquea

Punteggio:   (3,9 su 5)

Respirazione subacquea (Cassandra Parkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente incentrata sulla vita di Jacob ed Ella, fratelli che vivono su una scogliera nello Yorkshire. I due affrontano una vita familiare tumultuosa, segnata dai litigi dei genitori e dalla minaccia incombente che la loro casa cada in mare, affrontando al contempo i temi della demenza e del passare del tempo. La storia è strutturata in modo intricato, avvincente e suggestivo, e mette in luce relazioni emotive profonde, soprattutto tra i fratelli e un personaggio chiave, la signora Armitage.

Vantaggi:

Scrittura suggestiva ed evocativa, forte sviluppo dei personaggi, in particolare del rapporto tra fratelli, narrazione coinvolgente e gestione sensibile di temi come la demenza. La narrazione è coinvolgente e incuriosisce i lettori con i suoi colpi di scena e la sua trama stratificata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente deprimente e pieno di angoscia. Alcune critiche hanno menzionato conclusioni insoddisfacenti, sviluppi irrealistici della trama e un senso di insoddisfazione per le azioni dei personaggi, in particolare per l'adulto Jacob.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Underwater Breathing

Contenuto del libro:

Cassandra Parkin stupisce nel suo ultimo romanzo dark, concentrandosi su ciò che costruisce le dinamiche familiari e su ciò che accade quando vanno in pezzi.

"Un romanzo splendido ed emozionante... non lo consiglierò mai abbastanza" Louise Beech.

Sulle scogliere di fango dello Yorkshire, che si sgretolano progressivamente, si trova una casa di mare edoardiana. Nel bagno, Jacob ed Ella si nascondono dalle appassionate discussioni dei genitori giocando al gioco della "respirazione subacquea", fino al giorno in cui Jacob si sveglia e trova la madre e la sorella scomparse.

Anni dopo, il mare si sta avvicinando, suo padre sta perdendo il contatto con la realtà e Jacob è intrappolato nel suo passato. Poi, l'improvvisa ricomparsa di Ella lo costringe a confrontarsi con la sua infanzia fratturata. Quando la verità sui loro genitori emerge, è chiaro che il tempo in cui Jacob si è nascosto sotto l'acqua sta per finire.

Un romanzo cupo, potente ed emozionante, con una prosa di grande bellezza. Vi costringerà a continuare a leggere anche se vi farà venire i brividi" Nicola Moriarty.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787198401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio dell'inverno - The Winter's Child
“Fresco, originale, avvincente”, Jane Corry . '... una scrittrice meravigliosa con un occhio pittorico per i...
Il figlio dell'inverno - The Winter's Child
Il ragazzo soldato - Soldier Boy
Soldier Boy è una storia avvincente che parla di segreti, paura, desiderio, bugie e del potere di essere fedeli a se stessi, anche quando il...
Il ragazzo soldato - Soldier Boy
L'estate in cui siamo scappati tutti: L'affascinante storia dell'incontro tra anime perdute... - The...
La storia è fresca e originale, scritta in modo...
L'estate in cui siamo scappati tutti: L'affascinante storia dell'incontro tra anime perdute... - The Summer We All Ran Away: A Fascinating Tale of the Meeting of Lost Souls...
Respirazione subacquea - Underwater Breathing
Cassandra Parkin stupisce nel suo ultimo romanzo dark, concentrandosi su ciò che costruisce le dinamiche familiari e su ciò...
Respirazione subacquea - Underwater Breathing
Leftovers - Una saga sul potere, il consenso e il mito della vittima perfetta - Leftovers - A saga...
Era cupo, triste, potente e poetico...
Leftovers - Una saga sul potere, il consenso e il mito della vittima perfetta - Leftovers - A saga about power, consent, and the myth of the perfect victim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)