Il ragazzo soldato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ragazzo soldato (Cassandra Parkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione brutalmente onesta che esplora temi complessi come il PTSD, l'identità di genere e l'amore dei genitori, attraverso una struttura innovativa in cui i capitoli si collegano senza soluzione di continuità tra diverse linee temporali e prospettive.

Vantaggi:

Stile di scrittura innovativo, sviluppo profondo dei personaggi, esplorazione di temi seri, punti di vista multipli empatici, narrazione coinvolgente di famiglie ordinarie.

Svantaggi:

Può risultare non convenzionale per alcuni lettori a causa della struttura a capitoli e dell'assenza di chiare risoluzioni felici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soldier Boy

Contenuto del libro:

Soldier Boy è una storia avvincente che parla di segreti, paura, desiderio, bugie e del potere di essere fedeli a se stessi, anche quando il prezzo da pagare è più alto di quanto si potesse immaginare".

All'ombra di un trauma, Liam è stato congedato dall'esercito. Mentre gli incubi notturni lo tormentano e lotta per mantenere intatta la sua rabbia, si ritrova nella sua auto, con la figlia Alannah addormentata sul sedile posteriore, mentre la moglie Emma si è resa irreperibile. Non sapendo dove andare a rifugiarsi, il suo unico obiettivo è quello di tenersi stretta la figlia a tutti i costi. Ma Alannah è in viaggio per conto suo.

Quando le conseguenze delle scelte di Alannah si manifesteranno, nulla sarà più come prima.

La scrittura è splendida, bellissima... la trattazione dell'argomento è così tenera, così sensibile, così assolutamente ben fatta. Questo libro è proprio ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento. Nessuno potrebbe leggerlo senza imparare qualcosa, senza lasciare che la propria mente e il proprio cuore si aprano un po' di più. L'ho adorato". Louise Beech.

"Strutturato in modo unico, Soldier Boy di Cassandra Parkin è una masterclass di narrazione interiore che ti tiene incollato alla pagina". Ana Johns, autrice di The Woman in the White Kimono, bestseller internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789551174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio dell'inverno - The Winter's Child
“Fresco, originale, avvincente”, Jane Corry . '... una scrittrice meravigliosa con un occhio pittorico per i...
Il figlio dell'inverno - The Winter's Child
Il ragazzo soldato - Soldier Boy
Soldier Boy è una storia avvincente che parla di segreti, paura, desiderio, bugie e del potere di essere fedeli a se stessi, anche quando il...
Il ragazzo soldato - Soldier Boy
L'estate in cui siamo scappati tutti: L'affascinante storia dell'incontro tra anime perdute... - The...
La storia è fresca e originale, scritta in modo...
L'estate in cui siamo scappati tutti: L'affascinante storia dell'incontro tra anime perdute... - The Summer We All Ran Away: A Fascinating Tale of the Meeting of Lost Souls...
Respirazione subacquea - Underwater Breathing
Cassandra Parkin stupisce nel suo ultimo romanzo dark, concentrandosi su ciò che costruisce le dinamiche familiari e su ciò...
Respirazione subacquea - Underwater Breathing
Leftovers - Una saga sul potere, il consenso e il mito della vittima perfetta - Leftovers - A saga...
Era cupo, triste, potente e poetico...
Leftovers - Una saga sul potere, il consenso e il mito della vittima perfetta - Leftovers - A saga about power, consent, and the myth of the perfect victim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)