Punteggio:
Il libro ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per la sua prospettiva perspicace e illuminante sui 12 Passi del recupero, soprattutto in relazione alla spiritualità cristiana. I lettori hanno apprezzato il modo in cui l'autore fonde principi spirituali provenienti da varie fonti, rendendo il contenuto rilevante sia per coloro che sono in fase di recupero sia per un pubblico più ampio. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato una certa confusione riguardo al contenuto della versione audio e un profondo legame con i temi religiosi che potrebbe non risuonare con tutti.
Vantaggi:⬤ Offre approfondimenti sui 12 Passi e sulla loro applicazione alla vita personale e alla spiritualità.
⬤ Fonde efficacemente la spiritualità cristiana con i principi del recupero.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente con idee chiare e stimolanti.
⬤ Utile per le persone in fase di recupero e di crescita spirituale, anche al di là della dipendenza.
⬤ Raccomandato per coloro che lottano contro la dipendenza e per l'uso in discussioni di gruppo.
⬤ Molto apprezzato per la sua capacità di aiutare i lettori a comprendere l'abbandono a un potere superiore.
⬤ Qualche confusione riguardo alla versione audio che non corrisponde alla versione stampata.
⬤ Il libro è fortemente radicato in temi cristiani che potrebbero non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcuni concetti possono essere complessi e richiedere una contemplazione più profonda, il che potrebbe renderlo meno accessibile per alcuni.
(basato su 73 recensioni dei lettori)
Breathing Under Water: Spirituality and the Twelve Steps
EDIZIONE DEL DECIMO ANNIVERSARIO
Ognuno di noi soffre di una qualche dipendenza. Per alcuni potrebbe essere una serie televisiva, mentre altri lottano con una dipendenza paralizzante da droghe o alcol. Il ciclo della dipendenza lascia sempre la voglia di saperne di più; non si è mai soddisfatti, per quanto ci si conceda. Se siete pronti a rompere il ciclo insoddisfacente e a sperimentare la libertà interiore, questo libro perspicace offre una visione ottimistica e può sostenervi nel vostro viaggio.
"Fratel Rohr potrebbe condurvi in luoghi che avete evitato e desiderato, verso la verità, l'unione, la gioia, la risata e, soprattutto, verso il vostro prezioso io, qui sulla terra con noi, figlio di Dio" - Anne Lamott, dalla prefazione.
Per sopravvivere all'onda anomala del comportamento compulsivo e della dipendenza, i cristiani devono imparare a "respirare sott'acqua" e scoprire l'amore e la compassione di Dio. Richard Rohr, autore di spiritualità riconosciuto a livello mondiale, afferma che possiamo guarire e trovare la vera realizzazione solo affrontando di petto le nostre dipendenze. Rohr collega i Vangeli al nucleo della fede cristiana nei Dodici Passi. Questo libro profetico vi guida a districarvi dai cicli culturali del peccato e del vuoto, a scoprire come liberarvi dalle vostre dipendenze tossiche personali, a imparare come il programma dei Dodici Passi possa integrare l'insegnamento cristiano, a trovare compassione per gli altri e per voi stessi e a godere di una vita spirituale più profonda, sentendovi certi dell'amore di Dio per voi. Non possiamo fermare la cultura della dipendenza che ci circonda, ma possiamo liberarci da essa e costruire "un castello di corallo e imparare a respirare sott'acqua".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)