Punteggio:
Le recensioni lodano “Breathe, My Shadow” di Storm Constantine per la sua scrittura matura, il forte arco narrativo e il complesso sviluppo dei personaggi, sottolineando gli elementi horror e i temi intrecciati del trauma e delle relazioni. I lettori hanno apprezzato l'esperienza coinvolgente e l'evoluzione della serie Wraeththu, mentre alcuni hanno espresso la preferenza per un finale più conciso.
Vantaggi:Scrittura matura, storia coinvolgente, sviluppo complesso dei personaggi, trama avvincente, forti elementi horror, notevole evoluzione della serie Wraeththu.
Svantaggi:La complessità iniziale potrebbe essere eccessiva, alcuni lettori ritengono che i capitoli finali chiudano inutilmente le questioni in sospeso.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Breathe, My Shadow
Breathe My Shadow è un romanzo stand-alone, ambientato nel Wraeththu Mythos di Storm Constantine.
Seladris crede di essere portatore di una maledizione che lo rende pericoloso per chiunque lo conosca. Per tutta la vita si è tenuto lontano dagli altri hara. Ora un nuovo lavoro lo porta a Ferelithia, conosciuta come la Perla di Almagabra, seconda per importanza e reputazione solo alla favolosa città di Immanion. Ma Ferelithia nasconde un passato oscuro.
Meladriel, uno sciamano solitario che vive vicino al mare, sa fin troppo bene cosa si nasconde nella storia di Ferelithia. Era presente quando la città fu sottratta dai Wraeththu, attraverso una magia maligna, a una comunità umana. Da allora, Ferelithia è diventata una città festaiola, dove gli hara in visita ballano, banchettano e si divertono con gli eccessi incoraggiati dalla divinità locale, Kelosanya, una personificazione del desiderio erotico. Tuttavia, qualcosa di oscuro si agita sotto il suolo, forse risvegliato da qualcosa - o da qualche hara - inaspettato che arriva in città. Eventi paranormali mettono in guardia Meladriel dalla possibilità che il passato non solo ritorni, ma cerchi vendetta.
Quasi tutti gli abitanti harish originari della città se ne sono andati, disperdendosi in terre lontane, forse per sfuggire ai terribili eventi a cui hanno preso parte. Meladriel ha solo una possibilità. Entrare in contatto con un har che ha evitato per molti decenni, il Municiphar Kazharn har Shadolis, un tempo conosciuto come Karn, musicista in una band con Caeru, che da allora è diventato uno dei sovrani di Wraeththu. Potente e arrogante, Kazharn non vuole ascoltare ciò che Meladriel ha da dire. Ma a chi altro può rivolgersi la sciamana?
Nella strana vecchia casa di Inglefey, Seladris cerca di affrontare i fantasmi suoi e del nuovo ambiente, finché il destino non lo conduce al cottage sulla riva del mare dove Meladriel compie la sua magia. Seladris è stata attirata a Ferelithia per aiutare Meladriel a respingere un presente maligno o è semplicemente parte del male che ora minaccia la città?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)