Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Darkest Midnight in December: Ghost Stories for the Winter Season
La storia di fantasmi è una tradizione natalizia: ombre che incombono sull'albero illuminato, in una stanza dove i ceppi scoppiettano nel focolare e l'odore di spezie e brandy riempie l'aria. Fuori il tempo è freddo, forse sta cadendo la neve. La casa è lontana dalla città e le luci scintillano in lontananza. E durante le festività, mentre le persone si riuniscono per festeggiare e dare il benvenuto al nuovo anno, si possono sentire respiri inquietanti in un corridoio buio, passi affrettati in alto, un sospiro nelle profondità delle scale. Quando tutti dovrebbero essere felici e sicuri, l'intrusione della paura, del dolore o della tristezza sono estranei, eppure bizzarramente parte integrante di un momento di celebrazione le cui radici affondano in antiche feste pagane. Cosa si agita nell'oscurità?
Abbiamo invitato una selezione di autori a giocare con i tropi del periodo natalizio e i racconti di questa raccolta sono diversi per tema, tono e luogo. Alcune storie hanno dei fantasmi, altre sono puramente infestanti. Tutti i racconti sono inediti e provengono da: J. E. Bryant, Storm Constantine, Louise Coquio, Wendy Darling, Nerine Dorman, Rosie Garland, Jessica Gilling, Suzanne Gyseman, Misha Herwin, Rick Hudson, Rhys Hughes, Hannah Kate, Fiona Lane, Fiona McGavin e Adele Marie Park.
Con sette illustrazioni di Storm Constantine e Wendy Darling.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)