Resistere all'impero: Il libro dell'Apocalisse come resistenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Resistere all'impero: Il libro dell'Apocalisse come resistenza (Wess Daniels C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva stimolante e rinfrescante sul Libro dell'Apocalisse, sfidando le interpretazioni convenzionali legate alla teologia del Rapimento e discutendo temi di rilevanza spirituale e politica.

Vantaggi:

Coinvolgente e contemplativo, fornisce una lente diversa sulle Scritture, invita i lettori ad abbracciare l'incertezza, attinge a citazioni e figure di rilievo ed è una lettura breve e accessibile.

Svantaggi:

Contiene alcune sezioni ripetitive che possono compromettere l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Resisting Empire: The Book of Revelation as Resistance

Contenuto del libro:

L'Apocalisse parla della realtà che ci vede coinvolti nella mischia del conflitto cosmico. Siamo colpevoli. Siamo già stati contaminati. Ma non è troppo tardi per uscire dall'impero ed entrare nel regno. Siamo ancora sia vittima che carnefice. Abbiamo un lavoro di guarigione da fare e dobbiamo assumerci la responsabilità dei modi in cui abbiamo beneficiato e siamo stati complici della religione dell'impero.

Questa è la verità dell'Apocalisse. Dio vuole liberarci nel corpo, nel cuore, nell'anima e nella mente. Abbiamo bisogno di essere salvati e il modo in cui leggiamo l'Apocalisse determina il modo in cui definiamo noi stessi e le nostre comunità in relazione all'impero e nella resistenza ad esso. Leggere l'Apocalisse come hanno fatto i cristiani occidentali negli ultimi 150 anni, come un libro che predice la fine del mondo, ci porta lontano dall'intenzione originale del libro. Ricominciamo da capo:

⬤ La Rivelazione rivela come il capro espiatorio funzioni all'interno dell'impero per definire i propri confini e contorni come superiori e contrari agli altri malvagi.

⬤ La Rivelazione critica la ricchezza e mostra che anche nel primo secolo c'era una critica profetica contro un sistema economico che si basava sull'abbondanza per alcuni, mentre sfruttava gli altri.

⬤ La Rivelazione dimostra l'importanza della liturgia come qualcosa che forma le persone a somiglianza dell'impero o dell'agnello.

⬤ La Rivelazione rivela un ordine sociale alternativo che diventa il centro della resistenza radicata in una visione di ciò che il libro descrive come “la moltitudine”.

Che i vostri cuori e le vostre immaginazioni siano ravvivati, resi più resistenti e sempre più concentrati sui bisogni del mondo che ci circonda. Non fermiamoci davanti a nulla per fare spazio agli altri e amplificare le voci di coloro che i poteri e i principati vogliono mettere a tacere. E alla fine, possiate scoprire che siete già, da sempre, all'interno della moltitudine che circonda l'agnello di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594980633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistere all'impero: Il libro dell'Apocalisse come resistenza - Resisting Empire: The Book of...
L'Apocalisse parla della realtà che ci vede...
Resistere all'impero: Il libro dell'Apocalisse come resistenza - Resisting Empire: The Book of Revelation as Resistance
Il mondo quacchero - The Quaker World
Il mondo quacchero" è un'introduzione eccezionale, completa e vivace a questa complessa denominazione cristiana. Esplorando la portata...
Il mondo quacchero - The Quaker World
Un modello convergente di rinnovamento - A Convergent Model of Renewal
Un modello convergente di rinnovamento affronta una crisi percepita dalle tradizioni di...
Un modello convergente di rinnovamento - A Convergent Model of Renewal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)