Punteggio:
Le recensioni della serie Daisy Dalrymple di Carola Dunn sottolineano il fascino dei personaggi principali, le trame avvincenti e lo stile di scrittura leggero. La serie viene elogiata per lo sviluppo dei personaggi, le ambientazioni interessanti e il mix di mistero ed elementi romantici. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato problemi di prevedibilità e incongruenze nell'editing del formato eBook.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, ambientazioni interessanti, stile di scrittura leggero e umoristico, buon sviluppo dei personaggi, piacevole mix di mistero e romanticismo, rappresentazione autentica degli anni Venti.
Svantaggi:Prevedibilità della trama, problemi di editing nella versione eBook, scarsa attenzione ai personaggi principali in alcune puntate.
(basato su 94 recensioni dei lettori)
Requiem for a Mezzo
Inghilterra, 1923: L'onorevole Daisy Dalrymple assiste a una rappresentazione del Requiem di Verdi con l'ispettore capo Alec Fletcher di Scotland Yard. I biglietti sono un regalo di Muriel Westlea, vicina di casa di Daisy e sorella di Bettina Westlea, che canterà il ruolo di mezzo.
Quello che dovrebbe essere un pomeriggio piacevole viene interrotto quando, durante lo spettacolo, Bettina cade morta sul palco, avvelenata con il cianuro. Sebbene si stabilisca rapidamente che il bicchiere di liquore di scena di Bettina sia stato corretto con il veleno mortale, scoprire il responsabile non sarà un compito facile. Bettina non era né benvoluta né ben educata, e molti dei suoi colleghi, collaboratori e persino la sua famiglia avevano buone ragioni per volerla morta.
Daisy, decisa ad aiutare l'ispettore capo Fletcher, che lo voglia o meno, decide di indagare da sola. Ma con così tanti sospetti e così pochi indizi, l'assassino potrebbe essere libero...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)