Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, che esplorano temi più oscuri legati alle conseguenze della Prima Guerra Mondiale. Intreccia due misteri di omicidio che coinvolgono Daisy e Alec, aggiungendo complessità alla narrazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato meno soddisfacente la separazione dei personaggi principali e il finale ambiguo.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente con personaggi ben delineati, in particolare l'arguta e intraprendente Sakari.
⬤ Forte esplorazione del contesto storico e dell'impatto della Prima guerra mondiale.
⬤ Trama intelligente con due misteri di omicidio paralleli che convergono in modo interessante.
⬤ Mantiene il fascino della serie pur aggiungendo temi più cupi e seri.
⬤ Eccellente qualità di scrittura e rappresentazione della vita inglese.
⬤ Alec e Daisy sono separati per gran parte della storia, cosa che alcuni lettori hanno trovato un aspetto negativo.
⬤ Il finale è ambiguo e ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti riguardo alla risoluzione degli omicidi.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza di altri titoli della serie, con trame miste che sembrano contorte.
(basato su 75 recensioni dei lettori)
Anthem for Doomed Youth
Nella primavera del 1926, i cadaveri di tre uomini vengono ritrovati in tombe poco profonde, fuori dai sentieri battuti della foresta di Epping, alle porte di Londra, ognuno dei quali è stato colpito al cuore e non è stato identificato.
L'ispettore capo Alec Fletcher di Scotland Yard, il detective principale, riceve subito due ordini urgenti dal suo supervisore: risolvere rapidamente gli omicidi e tenere sua moglie, l'onorevole Daisy Dalrymple Fletcher, lontana dal caso Per fortuna, Daisy è in visita alla figlia a scuola. Ma quando un'insegnante viene trovata morta, Daisy si trova ancora una volta coinvolta nel caso.
Mentre Daisy cerca di risolvere un omicidio, Alec scopre che le tre vittime del suo caso facevano parte della stessa compagnia dell'esercito durante la Prima Guerra Mondiale, che i loro omicidi sono probabilmente collegati a eventi specifici che si sono svolti durante quel tragico conflitto e che, a meno che l'assassino non venga svelato e fermato, quelle tre vittime potrebbero essere solo l'inizio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)