Requiem

Punteggio:   (4,0 su 5)

Requiem (Curtis White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un divario nell'esperienza dei lettori: alcuni apprezzano la qualità e l'umorismo della prosa, mentre altri ne criticano il tono amaro e cinico.

Vantaggi:

La scrittura e la costruzione della prosa sono eccellenti; alcuni lettori hanno trovato l'umorismo a tratti divertente e hanno apprezzato la critica dell'autore alla società.

Svantaggi:

L'umorismo è spesso percepito come amaro, cinico e offensivo, con casi di ritratti negativi di compositori classici e parodie della Bibbia che alcuni lettori hanno trovato inaccettabili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Requiem è un romanzo cupamente comico su cosa significhi essere umani in una cultura ossessionata dal sesso e dalla morte.

Con una struttura vagamente basata sulla Messa per i Morti, questo ambizioso romanzo include lettere all'editore, una corrispondenza via e-mail con una reginetta del porno, scene di vita di musicisti classici e racconti biblici. Nel processo, White traccia l'ascesa e la caduta dell'umano dalla Bibbia (pre-umano), all'Illuminismo (l'invenzione dell'umano), all'era digitale (post-umana).

In un'America in cui tutti tengono un sito web segreto e in cui un moderno Profeta può solo piangere per le storie che sente, Requiem rivela il nostro passato, presente e futuro con arguzia, tristezza e completa onestà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564783080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere in un mondo che non può essere riparato: Ripensare la controcultura oggi - Living in a World...
Un caso stimolante per praticare la disobbedienza...
Vivere in un mondo che non può essere riparato: Ripensare la controcultura oggi - Living in a World That Can't Be Fixed: Reimagining Counterculture Today
Requiem
Requiem è un romanzo cupamente comico su cosa significhi essere umani in una cultura ossessionata dal sesso e dalla morte. Con una struttura vagamente basata sulla Messa per i...
Requiem
La mente di mezzo: Perché gli americani non pensano per se stessi - The Middle Mind: Why Americans...
L'acclamato critico sociale Curtis White descrive...
La mente di mezzo: Perché gli americani non pensano per se stessi - The Middle Mind: Why Americans Don't Think for Themselves
Trascendente: Arte e Dharma in un tempo di collasso - Transcendent: Art and Dharma in a Time of...
Gli studiosi del buddismo trarranno beneficio...
Trascendente: Arte e Dharma in un tempo di collasso - Transcendent: Art and Dharma in a Time of Collapse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)