Replicazione e comunicazione aperta: Come metodi per trovare la verità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Replicazione e comunicazione aperta: Come metodi per trovare la verità (K. Tompkins Phillip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Replication and Open Communication: As Methods of Finding the Truth

Contenuto del libro:

Replicazione e comunicazione aperta come metodi per trovare la verità combina la ricerca accademica con significative esperienze del mondo reale che sorprenderanno e stupiranno. In questo libro seguirete la narrazione in prima persona del dottor Tompkins, che passa dalla replica fallita di un esperimento in un laboratorio di chimica al suo lavoro investigativo nel tentativo di replicare i fatti di Truman Capote nel suo "romanzo non-fiction" A sangue freddo. Questa ricerca di replicazione ha portato all'articolo del dottor Tompkins sulla rivista Esquire intitolato In Cold Fact, che presentava una contro-narrazione dettagliata di molti dei fatti contenuti nel libro di Capote.

La replica e la comunicazione aperta come metodi per trovare la verità continuano con il lavoro del dottor Tompkins che indaga e riferisce sulle cause del massacro di Kent State. Suggerimento: la mancanza di una comunicazione aperta ha giocato un ruolo importante.

Il dottor Tompkins descrive il suo lavoro come consulente di Werhner Von Braun durante la fase di ricerca e sviluppo del progetto Moon Rocket della NASA, dove i principi della comunicazione aperta e della replicazione sono stati fondamentali per il successo; la loro mancanza nei voli spaziali successivi, in cui Von Braun non era coinvolto, ha portato alle tragedie dei disastri del Challenger e del Columbia.

La ricerca del Dr. Tompkins e le esperienze reali descritte in questo libro hanno dimostrato che la replica e la comunicazione aperta, se combinate, producono i risultati desiderati, compresa la verità. E la loro mancanza può produrre un disastro.

Tutto ciò porta il dottor Tompkins ad applicare i metodi della replica e della comunicazione aperta ad altri argomenti, come le seconde opinioni in medicina, prima di riferire una scoperta sorprendente, la conferma indipendente di scoperte risalenti al XVII secolo, quando la chimica, cioè la scienza, riuscì a emergere dal caos oscuro dell'alchimia.

Tompkins è ex redattore di Communication Monographs, Past President e Fellow dell'International Communication Association e autore di sei libri, due dei quali basati sulla sua esperienza di 22 anni come volontario presso il St. Francis Center, un grande rifugio diurno per i senzatetto "ospiti" di Denver, Colorado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977242969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Replicazione e comunicazione aperta: Come metodi per trovare la verità - Replication and Open...
Replicazione e comunicazione aperta come metodi...
Replicazione e comunicazione aperta: Come metodi per trovare la verità - Replication and Open Communication: As Methods of Finding the Truth
Gestire il rischio e la complessità attraverso la comunicazione aperta e il lavoro di squadra -...
L'aumento della complessità del lavoro e della...
Gestire il rischio e la complessità attraverso la comunicazione aperta e il lavoro di squadra - Managing Risk and Complexity Through Open Communication and Teamwork

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)