Rendimi bugiardo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rendimi bugiardo (Melissa Landers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

MAKE ME A LIAR è una miscela unica di fantascienza, mistero, suspense e romanticismo destinata ai lettori di media età. La storia ruota attorno a Tia, un'adolescente con la capacità di trasferire la propria coscienza negli altri, il che porta a una trama avvincente che coinvolge un caso di omicidio in cui si trova invischiata. Il libro è caratterizzato da un ritmo veloce, da personaggi coinvolgenti e da una sottotrama romanzesca umoristica ma pulita.

Vantaggi:

Intrigante premessa del trasferimento di coscienza, personaggi ben sviluppati e relazionabili, in particolare la protagonista Tia, narrazione veloce, mistero avvincente e umoristico, scrittura accessibile per lettori di media e media superiore.

Svantaggi:

L'uso di allusioni sessuali nell'umorismo potrebbe non piacere a tutti i lettori e alcuni potrebbero trovare l'idea di un tropo “adolescente particolarmente dotato” un po' un cliché, nonostante l'approccio fresco dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make Me a Liar

Contenuto del libro:

Veronica Mars riceve una svolta fantastica in questo romanzo che racconta di una ragazza con una coscienza trasferibile, che usa il suo potere a fin di bene, solo per vederselo rivoltare contro quando qualcuno usa il suo corpo per commettere un omicidio. Ora deve risolvere il crimine prima che l'assassino si metta sulle sue tracce".

Colta in flagrante... per un crimine che non ha commesso.

È un segreto aperto alla Harvey Davis High School che Tia Dante può risolvere tutti i problemi (a pagamento, ovviamente). Essendo una delle poche benedette con il dono genetico della coscienza trasferibile, può scivolare nella vostra mente e fare il lavoro sporco - umiliare il vostro fidanzato traditore, mettere in ginocchio un bullo, dire al vostro capo dove infilarsi - e poi restituirvi il corpo senza che nessuno se ne accorga. Nessun compito è troppo scomodo e, a differenza della concorrenza, lei si occupa degli affari senza sbirciare la vostra merce. Le sue regole sono semplici: pagare per intero, non denunciare la sua attività secondaria al governo e lasciarla ingozzare di tutti i cibi che altrimenti farebbero fuggire lei e il suo stomaco debole verso il bagno più vicino.

Tutto fila liscio durante un lavoro di routine, fino a quando Tia non si imbatte in un notiziario dell'ultim'ora: la ripresa in diretta del suo (corpo) che uccide a sangue freddo il procuratore della città. Con il crimine ripreso dalle telecamere e senza un alibi concreto, Tia è costretta a chiedere al suo esilarante e bellissimo ex di aiutarla a ripulire il suo nome e ad assicurare alla giustizia il criminale che ha sequestrato il suo corpo privo di sensi. Ma i due scoprono ben presto che la situazione è molto critica, in quanto le loro indagini portano alla luce scandali multipli, corruzione massiccia e più di qualche proiettile vagante.

Con un cliff-hanger alla fine di ogni capitolo, Melissa Landers tesse un mistero imperdibile che farà parlare tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368098380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lumara
Le risposte si trovano all'interno. Talia Morris, studentessa in collegio, non ha idea che il suo ragazzo, Nathaniel, sia un Mistico, e tanto meno che sia il secondo in linea di...
Lumara
Uniti - United
Dopo aver sventato un colpo di stato mortale e salvato l'alleanza tra i loro mondi, Cara e Aelyx si sono finalmente guadagnati una pausa. La loro piccola colonia...
Uniti - United
Rendimi bugiardo - Make Me a Liar
Veronica Mars riceve una svolta fantastica in questo romanzo che racconta di una ragazza con una coscienza trasferibile, che usa il suo...
Rendimi bugiardo - Make Me a Liar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)