Lumara

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lumara (Melissa Landers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore fantasy per giovani adulti che segue Talia, una studentessa del collegio con problemi cardiaci, che scopre che il suo ragazzo Nate è un Mistico. Mentre si trova ad affrontare un matrimonio su un'isola magica, una serie di eventi misteriosi la portano a mettere in discussione tutto ciò che sa. I recensori hanno lodato il libro per la trama coinvolgente, il ritmo veloce e i personaggi ben sviluppati, anche se alcuni hanno sottolineato i colpi di scena prevedibili e la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e dal ritmo incalzante, personaggi ben sviluppati, belle e vivide descrizioni dell'isola magica, colpi di scena inaspettati e una storia d'amore YA divertente che si rivolge ai lettori in cerca di una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni punti prevedibili della trama e una mancanza di profondità in alcuni elementi della storia, così come alcuni personaggi sembrano monodimensionali. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non meritasse un posto nella lista dei libri da leggere, nonostante la sua natura piacevole.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Le risposte si trovano all'interno.

Talia Morris, studentessa in collegio, non ha idea che il suo ragazzo, Nathaniel, sia un Mistico, e tanto meno che sia il secondo in linea di successione al trono di una comunità magica segreta e aspirazionale, nella quale a nessun mortale è mai stato permesso di entrare. Fino ad ora. La cugina di Nathanial sta per sposarsi nel più grande matrimonio che il mondo magico abbia mai visto, e Nathaniel ha il permesso di portare una compagna. Talia è la fortunata destinataria del biglietto d'oro per cui tutti gli aspiranti mistici del mondo ucciderebbero, solo che lei non lo vuole. Talia pensa che il culto dei Mistici valorizzi inutilmente le persone per il fatto di essere nate in un certo modo. Quando scopre che Nathaniel è "uno di loro", sta quasi per abbandonare la nave. Ma Nathaniel la ama e lei ama lui. Così, quando lui la prega di dare una possibilità alla sua famiglia e alla loro comunità, lei accetta con riluttanza.

Entrate nel mondo più fantastico che un mortale abbia mai visto e in un matrimonio magico che sembra uscito da un sogno. Dopo alcuni giorni di legame con la famiglia di Nathaniel sull'isola, dopo aver visto quanto sia bella la loro magia e quanto sia pacifica la loro comunità, Talia sta per essere conquistata... fino a quando l'intera festa di nozze cade improvvisamente in un coma inspiegabile e la comunità viene chiusa. Talia, l'estranea, viene considerata la colpevole e deve fare tutto ciò che è in suo potere per dimostrare la sua innocenza. Intraprendendo un viaggio per scoprire la verità, Talia scopre ben presto che la realtà non è tutto ciò che sembra e che il suo passato potrebbe metterla in pericolo più di quanto abbia mai immaginato.

In questo avvincente fantasy YA, Talia deve risolvere un mistero multigenerazionale e spezzare una maledizione, mentre è combattuta tra il rendere orgogliosa la sua famiglia e riconquistare la fiducia del ragazzo che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368076562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lumara
Le risposte si trovano all'interno. Talia Morris, studentessa in collegio, non ha idea che il suo ragazzo, Nathaniel, sia un Mistico, e tanto meno che sia il secondo in linea di...
Lumara
Uniti - United
Dopo aver sventato un colpo di stato mortale e salvato l'alleanza tra i loro mondi, Cara e Aelyx si sono finalmente guadagnati una pausa. La loro piccola colonia...
Uniti - United
Rendimi bugiardo - Make Me a Liar
Veronica Mars riceve una svolta fantastica in questo romanzo che racconta di una ragazza con una coscienza trasferibile, che usa il suo...
Rendimi bugiardo - Make Me a Liar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)