Rendere straordinario l'ordinario: I miei sette anni nella Los Angeles occulta con Manly Palmer Hall

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rendere straordinario l'ordinario: I miei sette anni nella Los Angeles occulta con Manly Palmer Hall (Tamra Lucid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Tamra Lucid fornisce un resoconto vivido e personale del suo viaggio negli anni Ottanta, intrecciando le sue esperienze di punk rocker con le interazioni con il famoso insegnante di metafisica Manly P. Hall. Il libro è pieno di aneddoti affascinanti e di approfondimenti sul mondo esoterico che ha incontrato mentre stringeva legami con Hall e la sua Philosophical Research Society. Riflette sui temi della crescita personale, della comunità e della realtà sfumata dei ricercatori spirituali.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente che si legge come una favola.
Ritratto nostalgico e riflessivo della scena esoterica degli anni Ottanta.
Rappresentazioni penetranti dei personaggi di Manly P. Hall e della sua comunità.
Un viaggio di crescita personale e di connessione umana piuttosto che di mera conoscenza metafisica.
Umorismo e osservazioni toccanti che risuonano con i lettori.
Capitoli brevi ed episodici che facilitano la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia autoreferenziale o manchi di profondità.
Problemi editoriali percepiti, come la citazione di nomi e la mancanza di attenzione.
Potrebbe non piacere a chi non è interessato a prospettive femministe o ad argomenti esoterici.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro necessitasse di un maggiore lavoro di editing e di rifinitura.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making the Ordinary Extraordinary: My Seven Years in Occult Los Angeles with Manly Palmer Hall

Contenuto del libro:

- Descrive come l'autrice e il suo fidanzato abbiano sviluppato una stretta amicizia con Manly Hall e come Hall abbia inizialmente scambiato il fidanzato come suo erede apparente.

- Spiega come Hall abbia adottato l'autrice come "ragazza del venerdì" e selezionatrice personale di stramberie, dandole accesso ai circoli interni della Los Angeles occulta.

- Descrive con ricchezza i personaggi che lavoravano e si riunivano alla Philosophical Research Society di Hall, compresa la moglie di Hall, la famosa "Mad Marie".

All'inizio degli anni '80, i musicisti underground Tamra Lucid e il suo fidanzato Ronnie Pontiac scoprirono il libro The Secret Teachings of All Ages nella libreria Bodhi Tree di Los Angeles. Sfogliando il volume, si risvegliarono agli insegnamenti esoterici e occulti del mondo. Tamra e Ronnie furono felici di scoprire che l'autore del libro, Manly Palmer Hall (1901-1990), maestro dei misteri ermetici e collezionista di tutte le cose mistiche, viveva a Los Angeles e teneva conferenze ogni domenica presso la sua scuola di misteri, la Philosophical Research Society (PRS). Dopo la prima allettante conferenza domenicale, Tamra e Ronnie iniziarono presto a fare volontariato alla PRS, dando inizio a un'amicizia di sette anni con Manly P. Hall, che alla fine officiò il loro matrimonio nel suo giardino.

In questo toccante, esilarante e infine tragico racconto autobiografico, Tamra condivide un ritratto intimo di Hall e del mondo occulto della New Age di Los Angeles, compresi gli incontri con astrologi, studiosi, artisti, ricercatori spirituali e celebrità come Jean Houston e Marianne Williamson. Tamra descrive vividamente come ha usato il tempo trascorso al PRS per imparare tutto il possibile non solo sulla metafisica, ma anche sulle persone che la praticano. Ma quando Tamra prega Hall di bandire un certo uomo dal PRS - lo stesso uomo che ha ereditato il patrimonio di Hall e che sua moglie Marie ha poi dichiarato essere l'assassino di Hall - sono Tamra e Ronnie a essere banditi.

La cronaca noir di Tamra di un'improbabile amicizia tra un ventenne punk e un ottantenne studioso di metafisica rivela che Hall non è solo un pensatore esoterico di grande ispirazione, ma anche un essere umano genuinamente gentile che voleva semplicemente condividere con il mondo la sua ricerca di un significato interiore e di una rara saggezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644113752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rendere straordinario l'ordinario: I miei sette anni nella Los Angeles occulta con Manly Palmer Hall...
- Descrive come l'autrice e il suo fidanzato...
Rendere straordinario l'ordinario: I miei sette anni nella Los Angeles occulta con Manly Palmer Hall - Making the Ordinary Extraordinary: My Seven Years in Occult Los Angeles with Manly Palmer Hall
La magia degli inni orfici: Una nuova traduzione per il mistico moderno - The Magic of the Orphic...
Recupera la vitalità magica degli Inni orfici...
La magia degli inni orfici: Una nuova traduzione per il mistico moderno - The Magic of the Orphic Hymns: A New Translation for the Modern Mystic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)