Remapping Southern Literature: Contemporary Southern Writers and the West
Uno degli sviluppi più significativi e sorprendenti della narrativa meridionale contemporanea è che un numero crescente di scrittori del Sud sta scrivendo dell'Ovest americano.
In Remapping Southern Literature: Contemporary Southern Writers and the West, Robert H. Brinkmeyer Jr.
studia gli attuali autori meridionali di romanzi western, di narrativa storica e di narrativa contemporanea che hanno rotto gli schemi della letteratura meridionale guardando verso ovest. Staccati, nell'era postmoderna, dalle radici tradizionali del senso del luogo, gli scrittori contemporanei del Sud hanno esplorato un Ovest americano plasmato dai miti della libertà senza legge e dell'espansione dirompente. La ricca e variegata narrativa di Doris Betts, Barry Hannah, Cormac McCarthy, Madison Smartt Bell, Richard Ford, Rick Bass, Barbara Kingsolver, Chris Offutt, Frederick Barthelme, Dorothy Allison e Clyde Edgerton, tra gli altri, sfida le definizioni di lunga data della narrativa del Sud e dell'identità regionale e riconfigura i miti del West che hanno a lungo plasmato la vita americana.
In Remapping Southern Literature, Brinkmeyer propone che gli scrittori meridionali di oggi non stiano abbandonando la cultura del Sud, ma stiano invece espandendo la sua portata cercando di bilanciare gli ideali del Sud e dell'Ovest. Questo sforzo punta verso una nuova tradizione letteraria e una nuova mitologia regionale e nazionale che fonde luogo e spazio, insediamento e movimento, comunità e individualismo, sicurezza e libertà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)