Reliquie del Reich: Gli edifici lasciati dai nazisti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Reliquie del Reich: Gli edifici lasciati dai nazisti (Colin Philpott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa dell'architettura nazista e dei suoi resti, fornendo un mix di fatti storici e documentazione visiva. È ben accolto dai lettori interessati all'argomento, anche se le opinioni variano riguardo al formato più adatto al contenuto del libro.

Vantaggi:

Il libro è informativo e coinvolgente e fornisce molti fatti interessanti sugli edifici nazisti, comprese le strutture esistenti e quelle demolite. È ricco di fotografie storiche che migliorano l'esperienza di lettura, rendendo accessibili argomenti storici complessi. I lettori apprezzano l'organizzazione e l'approccio dell'autore alla presentazione dell'argomento, e molti lo descrivono come un'eccellente introduzione all'architettura nazista.

Svantaggi:

Alcuni lettori sottolineano che la versione Kindle non è ideale a causa della qualità delle fotografie e delle dimensioni ridotte dei caratteri, consigliando invece la versione cartacea. Altri criticano la qualità complessiva del libro come guida di riferimento, suggerendo che alcune immagini sono di scarsa qualità. Inoltre, si nota che il libro non è un elenco completo di tutte le strutture, il che potrebbe deludere chi cerca un resoconto più esaustivo.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relics of the Reich: The Buildings the Nazis Left Behind

Contenuto del libro:

Reliquie del Reich è la storia di ciò che è accaduto agli edifici lasciati dai nazisti. Il Reich di Hitler è stato sconfitto nel 1945, ma molti edifici, installazioni militari e altri siti sono rimasti. Alla fine della guerra, alcuni furono cancellati dagli Alleati vittoriosi, ma altri sopravvissero.

Per quasi cinquant'anni, questi sono stati lasciati in rovina e ignorati, con la Germania postbellica e divisa che non sapeva cosa farne, spesso temendo che potessero diventare santuari per i neonazisti. Dall'inizio degli anni '90, i tedeschi sono venuti a patti con questi luoghi iconici e con la loro parte scomoda. Alcuni siti sono persino stati classificati come edifici.

Reliquie del Reich visita molti degli edifici e delle strutture costruite o adattate dai nazisti e analizza ciò che è accaduto dal 1945 per cercare di scoprire cosa ci dice sull'atteggiamento della Germania nei confronti del nazismo oggi.

Il progetto è anche una commemorazione della liberazione dell'umanità da un decennio buio e serve a rinnovare il nostro impegno affinché la storia non si ripeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399013116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reliquie del Reich: Gli edifici lasciati dai nazisti - Relics of the Reich: The Buildings the Nazis...
Reliquie del Reich è la storia di ciò che è...
Reliquie del Reich: Gli edifici lasciati dai nazisti - Relics of the Reich: The Buildings the Nazis Left Behind
Il giorno della morte - Deathday
L'Inghilterra del 2045, un Paese in cui l'eutanasia non è solo legale ma anche obbligatoria. Una grave depressione economica sulla scia della...
Il giorno della morte - Deathday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)