Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
Inhuman Relations
Relazioni disumane, vol.
7 della Uniform Edition of the Writings of James Hillman, contiene quelli che potrebbero essere descritti come gli scritti più "clinici" di Hillman. Hillman ha scelto il titolo, Relazioni disumane, per sottolineare le forze archetipiche che danno forma alle nostre interazioni umane - i miti che stanno dietro ai nostri pasticci, come dice in questo volume.
Con questo volume, Hillman ha deciso di tornare al suo libro fondamentale sulla creazione dell'anima, Re-Visioning Psychology, e di organizzare la maggior parte dei saggi sotto i titoli operativi originali di quel libro: Personificare o immaginare le cose, Patologizzare o andare in pezzi, Disumanizzare o creare l'anima e Psicologizzare o vedere attraverso. I 24 saggi di questo volume illustrano queste operazioni e permettono al lettore non solo di apprezzarne l'ampio contenuto, ma anche di rendersi conto della loro influenza esperienziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)