Reimmaginare Nabokov: Pedagogie per il XXI secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Reimmaginare Nabokov: Pedagogie per il XXI secolo (Jos Vergara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Reimagining Nabokov: Pedagogies for the 21st Century

Contenuto del libro:

In Reimagining Nabokov: Pedagogies for the 21st Century, undici insegnanti di Vladimir Nabokov descrivono come e perché insegnano questo scrittore notoriamente difficile, persino problematico, alle nuove generazioni di studenti. Gli autori offrono nuove prospettive e abbracciano metodi pedagogici emergenti, spiegando come gli sviluppi della tecnologia, gli studi di traduzione e d'archivio e i nuovi modelli interpretativi li abbiano aiutati ad affrontare questioni urgenti di potere, autorità e identità. Pratico e perspicace, questo volume presenta metodi interessanti attraverso i quali reimmaginare l'aula di letteratura come un'agenzia condivisa tra studenti, insegnanti e gli autori che leggono insieme.

“Questo volume rende giustizia all'ampiezza dei risultati letterari di Nabokov e lo fa con creatività pedagogica e integrità scientifica”.

“Uno studio prezioso per ogni lettore, insegnante, studioso o studente di Nabokov. Tra le intuizioni specifiche e urgenti sul potenziale dei metodi digitali, sulla rilevanza di Nabokov per gli studenti di oggi e su come riconciliare le questioni di identità con un autore che ha disconosciuto la storia e la politica, ci sono questioni molto più ampie e senza tempo sul controllo autoriale e sulla capacità di accedere alla realtà”.

Reimagining Nabokov adotta un approccio olistico ai molti ostacoli che si frappongono all'insegnamento di Nabokov oggi. L'aspetto particolarmente interessante di questo volume è che attraverso i suoi saggi emerge un'immagine nuova di Nabokov, non come un creatore di mondi autoritario e paranoico (un'immagine a lungo radicata negli studi su Nabokov), ma come una persona incerta, speranzosa, socialmente consapevole, compassionevole e traumatizzata dall'esperienza dell'esilio.... Reimagining Nabokov modella concetti pedagogici che possono essere applicati all'insegnamento di qualsiasi testo letterario con una coscienza sociale. -Alisa Ballard Lin, Modern Language Review

Contributi di Galya Diment, Tim Harte, Robyn Jensen, Sara Karpukhin, Yuri Leving, Roman Utkin, José Vergara, Meghan Vicks, Olga Voronina, Lisa Ryoko Wakamiya e Matthew Walker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943208500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto il futuro precipita nel passato - All Future Plunges to the Past
All Future Plunges to the Past esplora il modo in cui gli scrittori russi, dalla metà...
Tutto il futuro precipita nel passato - All Future Plunges to the Past
Reimmaginare Nabokov: Pedagogie per il XXI secolo - Reimagining Nabokov: Pedagogies for the 21st...
In Reimagining Nabokov: Pedagogies for the 21st...
Reimmaginare Nabokov: Pedagogie per il XXI secolo - Reimagining Nabokov: Pedagogies for the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)