Reeling Through Life: Come ho imparato a vivere, amare e morire al cinema

Punteggio:   (4,0 su 5)

Reeling Through Life: Come ho imparato a vivere, amare e morire al cinema (Tara Ison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reeling Through Life di Tara Ison è una raccolta di saggi che esplora la profonda influenza che i film di Hollywood hanno sull'identità personale, sulle relazioni e sulle esperienze di vita. L'autrice riflette sui suoi ricordi d'infanzia legati ai film, condividendo il modo in cui questi hanno plasmato la sua comprensione dell'amore, della sessualità e di altre lezioni di vita, mescolando memorie personali e critica cinematografica.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella, intelligente e spesso umoristica. I lettori apprezzano le profonde connessioni personali e le intuizioni sui film che risuonano con le loro vite. Il libro è coinvolgente sia per gli appassionati di cinema che per i lettori generici, in quanto fornisce un'esplorazione ponderata di come i film influenzino l'identità e le esperienze. Offre un'esperienza di lettura coinvolgente e relazionabile e ha ispirato molti a rivisitare i film classici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccole imprecisioni, come riferimenti a prodotti che non esistevano all'epoca di cui si parla, che potrebbero distrarre dalla narrazione. Inoltre, sebbene il libro sia descritto come accessibile, chi non ha familiarità con i film citati potrebbe non apprezzare appieno tutti i riferimenti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reeling Through Life: How I Learned to Live, Love and Die at the Movies

Contenuto del libro:

Reeling Through Life: How I Learned to Live, Love, and Die at the Movies analizza il modo in cui il cinema modella l'identità. Attraverso dieci saggi sapientemente costruiti, Ison esplora come una vita di visione di film le abbia insegnato, nel bene e nel male, a navigare nel mondo e a confrontarsi con problemi di carriera, famiglia, fede, malattia, sesso e amore.

Il cinema è un'esperienza culturale universale, che inonda i nostri sensi di immagini e suoni, una forza potente che influenza la nostra prospettiva sul mondo circostante. Ison discute gli aspetti universali del cinema rendendoli personali, analizzando come alcuni film, nel corso del tempo, abbiano plasmato e modellato la sua persona. Attingendo a un ampio catalogo di film, sia cult che classici, popolari e d'autore, Reeling Through Life esamina come il cinema plasmi il nostro punto di vista su come fare l'amore, come affrontare la malattia mentale, come essere ebrei, come essere donne, come essere ubriachi e come morire con stile.

Piuttosto che essere un mezzo di fuga o un oggetto di mero intrattenimento, Ison sostiene che il cinema sia una forma d'arte più coinvolgente, un modo per scivolare in altre identità e abitare altre realtà. Un modo per orientarsi nel mondo. Reeling Though Life è uno sguardo avvincente su una forma d'arte popolare e su come ha influenzato le nostre identità in modi provocatori e importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619024816
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palla: Storie - Ball: Stories
Ball è l'emozionante ed emotivamente provocatoria raccolta di narrativa breve d'esordio dell'acclamata autrice dei romanzi Rockaway e A Child Out of...
Palla: Storie - Ball: Stories
Reeling Through Life: Come ho imparato a vivere, amare e morire al cinema - Reeling Through Life:...
Reeling Through Life: How I Learned to Live, Love,...
Reeling Through Life: Come ho imparato a vivere, amare e morire al cinema - Reeling Through Life: How I Learned to Live, Love and Die at the Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)