Palla: Storie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Palla: Storie (Tara Ison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ball” di Tara Ison è una raccolta provocatoria di racconti oscuri e inquietanti che si addentrano in esperienze umane contorte, lasciando spesso un'impressione duratura sui lettori. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità, anche se alcuni contenuti sono considerati grafici e inquietanti.

Vantaggi:

La prosa è ben scritta e coinvolgente, con uno sviluppo avvincente dei personaggi. Molti lettori hanno trovato le storie originali, scioccanti e stimolanti. La raccolta è considerata potente e memorabile, con la capacità di rimanere nella mente del lettore. I fan dell'umorismo nero e della narrazione unica hanno apprezzato la natura immaginativa delle storie.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti scoraggiati dalle rappresentazioni grafiche di atti sessuali e di violenza, ritenendo che esse sminuissero la qualità della scrittura. Alcuni hanno trovato alcune storie specifiche, in particolare la “Palla” del titolo, eccessivamente inquietanti. Ci sono state lamentele perché il libro è stato descritto in modo impreciso o è stato una delusione, oltre a preoccuparsi di argomenti delicati come l'abuso di animali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ball: Stories

Contenuto del libro:

Ball è l'emozionante ed emotivamente provocatoria raccolta di narrativa breve d'esordio dell'acclamata autrice dei romanzi Rockaway e A Child Out of Alcatraz e della raccolta di saggi Reeling through Life.

Ball esplora i lati più oscuri dell'amore, del sesso e della morte, il modo in cui sono intimamente e spesso violentemente connessi, con storie vivaci e brillanti ambientate per lo più nella Los Angeles contemporanea. In “Cactus”, una giovane ragazza inizia a temere il mondo esterno dopo la morte accidentale e bizzarra del suo fidanzato naturalista e avventuroso nel deserto della California; in “Wig”, una donna deve aiutare la sua migliore amica ad affrontare un cancro che la mette in pericolo di vita, coprendo al contempo una relazione sconveniente con il marito dell'amica; in “Fish”, il narratore veglia su uno zio morente, cercando di ripagare i peccati del passato mentre si occupa dei suoi ultimi bisogni, ma distratto dai famelici pesci del laghetto Koi vicino all'ospedale; e nello straordinario racconto che dà il titolo alla raccolta, i legami di amicizia e la proprietà di un animale domestico si scontrano nei modi più sorprendenti e inaspettati.

Con un'acuta visione dei margini del comportamento umano e una mano letteraria sicura, Ball è il nuovo libro di uno degli stilisti più provocatori dell'Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palla: Storie - Ball: Stories
Ball è l'emozionante ed emotivamente provocatoria raccolta di narrativa breve d'esordio dell'acclamata autrice dei romanzi Rockaway e A Child Out of...
Palla: Storie - Ball: Stories
Reeling Through Life: Come ho imparato a vivere, amare e morire al cinema - Reeling Through Life:...
Reeling Through Life: How I Learned to Live, Love,...
Reeling Through Life: Come ho imparato a vivere, amare e morire al cinema - Reeling Through Life: How I Learned to Live, Love and Die at the Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)