Punteggio:
Il libro “1974” di David Peace riceve recensioni contrastanti: molti riconoscono il suo stile narrativo cupo e brutale, mentre altri criticano lo sviluppo dei personaggi e l'uso massiccio di bestemmie. Il libro mescola una prosa dura con una trama impegnativa, dando vita a un'esperienza di lettura che può essere al tempo stesso avvincente e scoraggiante. L'ambientazione e i temi del romanzo riflettono una rappresentazione cupa del crimine e della corruzione nello Yorkshire degli anni Settanta, che attrae alcuni per il suo realismo e la sua complessità, mentre lascia altri con una sensazione di distacco e disagio.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e complessi
⬤ Prosa dura, poetica e avvincente
⬤ Rappresentazione cruda della violenza e del crimine
⬤ Narrazione avvincente che spinge il lettore a girare le pagine
⬤ Narrazione unica e stimolante
⬤ Offre uno sguardo critico sui problemi della società e sulla criminalità.
⬤ I personaggi sono spesso antipatici o poco sviluppati
⬤ #
⬤ La prosa può essere confusa e può oscurare i dettagli della trama
⬤ #
⬤ L'uso massiccio dello slang britannico interrompe il flusso di lettura
⬤ #
⬤ L'eccessiva profanità può sminuire la storia
⬤ #
⬤ Alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo stancante
⬤ Il finale può sembrare affrettato o insoddisfacente.
(basato su 102 recensioni dei lettori)
Red Riding Nineteen Seventy Four
Jeanette Garland, scomparsa a Castleford nel luglio 1969. Susan Ridyard, scomparsa da Rochdale, marzo 1972. Claire Kemplay, scomparsa da Morley, da ieri. Bombe di Natale e Lord Lucan in fuga, Leeds United e Bay City Rollers, L'esorcista e It Ain't Half Hot Mum.
È l'inverno del 1974, nello Yorkshire, e Eddie Dunford ha ottenuto il lavoro che desiderava: corrispondente di cronaca nera per lo Yorkshire Evening Post. Non sapeva che sarebbe stata una stagione d'inferno. Una bambina morta con le ali di un cigno cucite sulla schiena.
In Nineteen Seventy Four, David Peace porta la passione e la spavalderia stilistica di un romanzo di Ellroy in questo viaggio terribilmente intenso in una storia segreta di ossessione sessuale e avidità, dando inizio a una serie poliziesca molto acclamata che ha ridefinito il modo di affrontare il genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)