Recupero della larghezza di banda per le scuole: Aiutare gli studenti dai primi ai 12 anni a recuperare le risorse cognitive perse a causa della povertà, del trauma, del razzismo e dell'emarginazione sociale.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Recupero della larghezza di banda per le scuole: Aiutare gli studenti dai primi ai 12 anni a recuperare le risorse cognitive perse a causa della povertà, del trauma, del razzismo e dell'emarginazione sociale. (Cia Verschelden)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Bandwidth Recovery for Schools: Helping Pre-K-12 Students Regain Cognitive Resources Lost to Poverty, Trauma, Racism, and Social Marginalization

Contenuto del libro:

Gli studenti che arrivano in classe mancano di concentrazione, hanno difficoltà a relazionarsi con voi e con i compagni, rimangono indietro o si comportano male quando istintivamente sentite che potrebbero fare meglio? A volte vi sembra di non avere la capacità, come insegnante o dirigente scolastico, di dare agli studenti il sostegno di cui hanno bisogno per imparare e prosperare?

Questo libro sostiene che le realtà sociali - come la povertà, il razzismo e l'emarginazione sociale - comportano un esaurimento delle risorse cognitive per gli studenti e per coloro che cercano di aiutarli ad avere successo. Ognuno di noi ha una quantità limitata di larghezza di banda mentale, le risorse cognitive che sono disponibili per l'apprendimento, lo sviluppo, il lavoro, la cura di noi stessi e delle nostre famiglie e tutto ciò che dobbiamo fare. Queste "risorse attenzionali" non riguardano la nostra intelligenza, ma la quantità di energia cerebrale disponibile per il compito da svolgere. Quando la larghezza di banda è occupata dallo stress di una persistente insicurezza economica o dalle esperienze negative di razzismo, classismo, omofobia, intolleranza religiosa, sessismo, abitudine, ecc. Questo vale sia per i bambini e i ragazzi che per i loro genitori e insegnanti.

La prima metà del libro spiega che la povertà e i "diversi" impoveriscono la larghezza di banda di studenti, genitori e insegnanti.

La seconda parte espone concetti e strategie che aiutano le persone a recuperare la larghezza di banda di cui hanno bisogno per imparare e prosperare. Cia Verschelden descrive le strategie che possono aiutare gli studenti a recuperare l'ampiezza di banda, tra cui il riconoscimento dei "fondi di conoscenza" degli studenti e delle loro famiglie, la promozione della mentalità di crescita, l'uso di pratiche riflessive per costruire un senso di appartenenza per tutti gli studenti, la promozione della collaborazione tra pari e l'attuazione di pratiche riparative al posto di misure punitive per affrontare i comportamenti problematici, oltre a una ricca selezione di Idee in pratica, fornite da insegnanti e dirigenti scolastici esperti.

Cia riconosce che molti insegnanti lavorano in scuole con sistemi di supporto e strutture inadeguate e con materiali scarsi, e che possono spendere il loro stipendio, spesso inadeguato, in materiale scolastico per le loro classi e in cibo per i loro studenti affamati. L'autrice offre idee pratiche per creare sistemi più favorevoli agli insegnanti e spiega come presidi e amministratori possano sfruttare le idee e le energie degli insegnanti per creare ambienti di apprendimento inclusivi e di successo per tutti gli studenti.

Il libro include un caso di studio di Rochester, New York - dove l'economia è stata decimata dalla chiusura di importanti datori di lavoro - e di come il suo sistema scolastico, in difficoltà finanziarie, abbia collaborato con i colleghi dell'Università di Rochester per utilizzare la leadership distribuita dei suoi insegnanti, con il sostegno attivo di presidi e sovrintendenti, per rivitalizzare le sue scuole per servire meglio la sua popolazione studentesca diversificata e a basso reddito.

Questo libro si rivolge a insegnanti, genitori, dirigenti scolastici e membri delle comunità interessate al benessere dei bambini e dei giovani e all'istruzione di tutti i nostri figli. Tutti noi abbiamo a cuore un sistema scolastico pubblico da cui gli studenti emergano come discenti e pensatori pienamente formati e che credano nella loro capacità di influenzare ciò che accade a loro e alle loro comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642670776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recupero della larghezza di banda per le scuole: Aiutare gli studenti dai primi ai 12 anni a...
Gli studenti che arrivano in classe mancano di...
Recupero della larghezza di banda per le scuole: Aiutare gli studenti dai primi ai 12 anni a recuperare le risorse cognitive perse a causa della povertà, del trauma, del razzismo e dell'emarginazione sociale. - Bandwidth Recovery for Schools: Helping Pre-K-12 Students Regain Cognitive Resources Lost to Poverty, Trauma, Racism, and Social Marginalization
Recupero della larghezza di banda: Aiutare gli studenti a recuperare le risorse cognitive perse a...
“La Verschelden sostiene in modo convincente che...
Recupero della larghezza di banda: Aiutare gli studenti a recuperare le risorse cognitive perse a causa di povertà, razzismo ed emarginazione sociale - Bandwidth Recovery: Helping Students Reclaim Cognitive Resources Lost to Poverty, Racism, and Social Marginalization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)