Recupero della larghezza di banda: Aiutare gli studenti a recuperare le risorse cognitive perse a causa di povertà, razzismo ed emarginazione sociale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Recupero della larghezza di banda: Aiutare gli studenti a recuperare le risorse cognitive perse a causa di povertà, razzismo ed emarginazione sociale (Cia Verschelden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli educatori per le sue spiegazioni chiare e le strategie pratiche per migliorare l'efficacia dell'insegnamento, in particolare in ambienti scolastici diversi e difficili. I recensori ne lodano l'accessibilità, la tempestività e l'impatto trasformativo che ha avuto sui loro metodi di insegnamento.

Vantaggi:

Importante per tutti gli educatori, veloce e facile da leggere, fornisce semplici strategie per sostenere gli studenti con scarsi risultati, ridisegna il pensiero sull'insegnamento, altamente raccomandato per l'insegnamento a popolazioni diverse, lettura essenziale per l'istruzione superiore.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano la mancanza di una critica dettagliata o di una revisione formale a causa dei vincoli di tempo, indicando che un'analisi più approfondita potrebbe arrivare in seguito, ma al momento è assente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bandwidth Recovery: Helping Students Reclaim Cognitive Resources Lost to Poverty, Racism, and Social Marginalization

Contenuto del libro:

“La Verschelden sostiene in modo convincente che molti studenti a basso reddito e appartenenti a minoranze hanno difficoltà a frequentare l'università non a causa di capacità inferiori o di una scarsa preparazione, ma perché hanno a che fare con situazioni di vita che esauriscono le risorse cognitive necessarie per l'apprendimento. Offrendoci una lente decisamente diversa attraverso la quale vedere questi studenti, descrive strategie concrete che possiamo attuare per reintegrare le loro risorse cognitive in modo che non si limitino a sopravvivere, ma prosperino nell'ambiente universitario con una “larghezza di banda” recuperata."--Saundra McGuire, (in pensione) Vice Cancelliere aggiunto e Professore di Chimica; Direttore emerito, Centro per il successo accademico, Louisiana State University; Autrice di Teach Students How to Learn.

“Verschelden immerge efficacemente i lettori e li sensibilizza alla serie di realtà economiche, sociali, fisiche, mentali ed emotive che prosciugano persistentemente le capacità cognitive di apprendimento degli studenti non maggioritari e socialmente emarginati. Soprattutto, ci insegna come recuperare le loro capacità di diventare studenti di successo. Le proiezioni demografiche nazionali documentano una crescita delle popolazioni non maggioritarie e a basso reddito. Senza dubbio, quindi, Recupero della larghezza di banda è una lettura tempestiva, essenziale ed edificante per i docenti e gli altri soggetti che contribuiscono all'apprendimento degli studenti, aiutandoli a far emergere il potenziale di successo di questi ultimi."--Peggy L. Maki, consulente educativa specializzata nella valutazione dell'apprendimento degli studenti.

Pubblicato in associazione con AAC&U.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620366059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recupero della larghezza di banda per le scuole: Aiutare gli studenti dai primi ai 12 anni a...
Gli studenti che arrivano in classe mancano di...
Recupero della larghezza di banda per le scuole: Aiutare gli studenti dai primi ai 12 anni a recuperare le risorse cognitive perse a causa della povertà, del trauma, del razzismo e dell'emarginazione sociale. - Bandwidth Recovery for Schools: Helping Pre-K-12 Students Regain Cognitive Resources Lost to Poverty, Trauma, Racism, and Social Marginalization
Recupero della larghezza di banda: Aiutare gli studenti a recuperare le risorse cognitive perse a...
“La Verschelden sostiene in modo convincente che...
Recupero della larghezza di banda: Aiutare gli studenti a recuperare le risorse cognitive perse a causa di povertà, razzismo ed emarginazione sociale - Bandwidth Recovery: Helping Students Reclaim Cognitive Resources Lost to Poverty, Racism, and Social Marginalization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)