Reclamare la torre d'avorio: Organizzare i docenti a contratto per cambiare l'istruzione superiore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Reclamare la torre d'avorio: Organizzare i docenti a contratto per cambiare l'istruzione superiore (Joe Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reclaiming the Ivory Tower” di Joe Berry è una risorsa cruciale per comprendere le sfide che devono affrontare i docenti a tempo determinato nell'istruzione superiore. Mette in evidenza lo sfruttamento dei docenti aggiunti e fornisce strategie per organizzare e difendere i loro diritti. Il libro è consigliato a docenti, studenti e attivisti che vogliono affrontare i problemi sistemici del mondo accademico.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per l'analisi approfondita dello sfruttamento dei docenti a contratto, che offre strategie essenziali per l'organizzazione del lavoro. I recensori lo considerano una lettura obbligata per gli attivisti dell'istruzione superiore e un contributo significativo alla letteratura sull'organizzazione del lavoro. Anche la capacità di Berry di collegare tra loro questioni complesse e di fornire un'ampia visione delle sfide dei docenti contingenti è stata valutata positivamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato l'organizzazione del libro inizialmente disarticolata, che potrebbe confondere i lettori all'inizio. Inoltre, è emersa la sensazione che il mondo accademico sia stato lento a rispondere all'erosione della sicurezza e delle condizioni di lavoro dei docenti contingenti, riflettendo un problema sistemico più ampio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reclaiming the Ivory Tower: Organizing Adjuncts to Change Higher Education

Contenuto del libro:

Reclaiming the Ivory Tower esamina la situazione dei professori aggiunti nell'istruzione superiore statunitense oggi, descrive il processo di organizzazione per migliorare le loro condizioni di lavoro e propone un'agenda attorno alla quale il lavoro degli aggiunti può mobilitarsi e trasformare le università.

Negli ultimi vent'anni, l'istruzione superiore negli Stati Uniti è stata erosa da un massiccio ricorso al lavoro accademico temporaneo: professori senza cattedra o prospettiva di cattedra, senza benefit, che lavorano senza uffici o assistenza alla ricerca, spesso pendolari tra diversi campus e pagati una frazione degli stipendi dei colleghi di ruolo. I docenti precari costituiscono oggi la maggioranza dei docenti dei college e delle università statunitensi.

Analizzando la mutevole composizione della forza lavoro accademica, valutando la forza delle nuove iniziative organizzative tra i docenti a contratto e soppesando le loro opzioni strategiche, questo è il resoconto più completo e impegnato fino ad oggi di una questione che diventerà sempre più importante per il futuro dell'istruzione superiore negli Stati Uniti e nel contesto globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583671290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potere nonostante la precarietà: Strategie per il Movimento delle Facoltà Contingenti...
L'istruzione superiore è il luogo di un conflitto continuo. Al centro...
Potere nonostante la precarietà: Strategie per il Movimento delle Facoltà Contingenti nell'Istruzione Superiore - Power Despite Precarity: Strategies for the Contingent Faculty Movement in Higher Education
Potere nonostante la precarietà: Strategie per il movimento delle facoltà contingenti...
L'istruzione superiore è il luogo di un conflitto continuo. Al centro...
Potere nonostante la precarietà: Strategie per il movimento delle facoltà contingenti nell'istruzione superiore - Power Despite Precarity: Strategies for the Contingent Faculty Movement in Higher Education
Reclamare la torre d'avorio: Organizzare i docenti a contratto per cambiare l'istruzione superiore -...
Reclaiming the Ivory Tower esamina la situazione...
Reclamare la torre d'avorio: Organizzare i docenti a contratto per cambiare l'istruzione superiore - Reclaiming the Ivory Tower: Organizing Adjuncts to Change Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)