Reclaim: Capire i traumi complessi e coloro che ne abusano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Reclaim: Capire i traumi complessi e coloro che ne abusano (Ahona Guha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita e sensibile del trauma e dell'abuso, mescolando informazioni tecniche con testimonianze personali e casi di studio. Affronta gli aspetti politici del trauma e fornisce una prospettiva equilibrata sull'argomento, rendendolo una lettura preziosa per chi ha già familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Analisi approfondita e sensibile
approccio equilibrato al trauma
discussione approfondita sulla politica del trauma
ben scritto e completo
esempi illuminanti tratti dalla psicologia clinica e forense
altamente raccomandato per coloro che già conoscono l'argomento.

Svantaggi:

La seconda metà del libro sull'abuso è percepita come poco nutrita rispetto alla prima metà; non è consigliabile come libro introduttivo per i principianti dell'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reclaim: Understanding Complex Trauma and Those Who Abuse

Contenuto del libro:

Cosa si rompe all'interno della psiche quando qualcuno vive un trauma all'interno di una relazione? Come guariscono i sopravvissuti a un trauma complesso? Perché alcune persone fanno del male ad altre persone e come possiamo proteggerci da loro?

La relazione tra trauma e salute mentale è sempre più riconosciuta, ma i sopravvissuti e i professionisti restano confusi su come trattarla al meglio. In Reclaim, attraverso una serie di casi di studio e l'analisi di esperti, la dott.ssa Ahona Guha esplora i traumi complessi, il modo in cui i sopravvissuti possono recuperare e guarire e la natura di coloro che perpetrano il danno. L'autrice fa luce sulle vittime di traumi "difficili" che la società spesso ignora, e affronta domande fondamentali come: "Perché stiamo deludendo le vittime di violenza da partner nelle relazioni di intimità?", "In che modo il trauma vicario influisce sulle persone? Quali sono i comportamenti che dovremmo considerare come segnali di allarme? '.

In qualità di psicologa clinica e forense, la dott.ssa Guha ha maturato un'ampia esperienza di lavoro con coloro che commettono atti di violenza - tra cui stalker, molestatori sessuali e autori di reati violenti - e ha una profonda comprensione dei fattori psicologici e sociali che portano le persone a fare del male agli altri. A sua volta, il suo lavoro clinico l'ha portata a riconoscere l'impatto a lungo termine dei traumi complessi e le carenze dei sistemi correzionali e di salute mentale quando si lavora con le vittime.

Enfatizzando la compassione prima di tutto, la dottoressa Guha ci invita a diventare più informati sugli autori di reato e sui bisogni delle vittime, in modo da poter reclamare una società più sicura e più sana per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957363417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclaim: Capire i traumi complessi e coloro che ne abusano - Reclaim: Understanding Complex Trauma...
Cosa si rompe all'interno della psiche quando...
Reclaim: Capire i traumi complessi e coloro che ne abusano - Reclaim: Understanding Complex Trauma and Those Who Abuse
Abilità di vita per un mondo distrutto - Life Skills for a Broken World
Un quadro rivoluzionario per vivere bene in un mondo distrutto, da un autore e psicologo...
Abilità di vita per un mondo distrutto - Life Skills for a Broken World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)