Recesso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Recesso (Laurie Haller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per le sue intuizioni ispiratrici sulla spiritualità e sulla crescita personale, in particolare nel contesto del ministero. Incoraggia i lettori a riflettere sul loro rapporto con Dio e sull'importanza della cura di sé.

Vantaggi:

Il libro è descritto come potente e commovente, e fornisce lezioni preziose per mantenere la salute spirituale e prevenire il burnout nel ministero. La storia personale dell'autore è considerata fonte di ispirazione, soprattutto per coloro che hanno difficoltà a prendersi del tempo per se stessi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare le esperienze personali contenute nel libro meno assimilabili se non condividono un background simile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recess

Contenuto del libro:

A metà della sua carriera di devoto pastore locale della Chiesa Metodista Unita, Laurie Haller era esausta. Il ministero professionale non è sempre gentile con il suo clero.

Secondo le parole di Laurie, era "scoraggiata, annoiata, senza speranza, depressa, oltre l'esaurimento, cinica, disperata e insensibile". Aveva perso il senso dell'equilibrio tra la sua carriera, la sua famiglia e se stessa. Nel 2000, grazie a una borsa di studio del Lilly Endowment per il rinnovamento del clero, Laurie si è presa una pausa dal suo ministero e dalla sua vita quotidiana.

Ne è seguito un viaggio rigenerante di riflessione, recupero e infine rientro, in cui Laurie ha riscoperto la sua vocazione attraverso una combinazione di viaggi, gioco e, come dice lei stessa, perdita di tempo con Gesù. Laurie Haller "è una maratoneta, fisicamente e spiritualmente, e aiuterà il clero a recuperare il suo primo amore per Cristo che alimenta la sua fedele passione per il ministero", scrive il dottor Kim Cape, segretario generale del Consiglio generale per l'istruzione superiore e il ministero della Chiesa metodista unita.

Con il suo co-pastore e marito, Gary, al suo fianco, Laurie è in grado di allontanarsi dai suoi compiti di leadership, sapendo di lasciare le sue responsabilità in buone mani. Dalla pesca con la mosca al culto presso la comunità di Taize in Francia, la pausa di Laurie è un'esperienza spiritualmente gratificante e introspettiva che la lascia pronta ad abbracciare il ruolo di cui si è innamorata in origine: servire Dio, svolgere il ministero nella sua chiesa locale e lavorare per portare il regno a tutti i figli di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939880840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vagando nella grazia: Un viaggio di scoperta e speranza - Wandering Into Grace: A Journey of...
Imparare le lezioni di vita per vagare nella grazia...
Vagando nella grazia: Un viaggio di scoperta e speranza - Wandering Into Grace: A Journey of Discovery and Hope
Recesso - Recess
A metà della sua carriera di devoto pastore locale della Chiesa Metodista Unita, Laurie Haller era esausta. Il ministero professionale non è sempre gentile con il...
Recesso - Recess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)