Recent Advances in Computed Tomography
Una procedura di imaging che prevede l'uso di combinazioni elaborate al computer di numerose misurazioni a raggi X è nota come tomografia computerizzata o TC. Queste misurazioni a raggi X vengono effettuate da diverse angolazioni per creare immagini trasversali.
La misurazione si concentra su aree specifiche dell'oggetto scansionato. Questa tecnica è vantaggiosa perché consente di vedere l'interno dell'oggetto senza tagliarlo. L'applicazione più comune della tomografia computerizzata a raggi X è l'imaging medico.
Le immagini in sezione di questa procedura sono utilizzate per scopi diagnostici e terapeutici in varie discipline mediche. Oltre alla tomografia computerizzata a raggi X, esistono altri tipi di tomografia computerizzata, come la tomografia a emissione di positroni e la tomografia computerizzata a emissione di fotoni singoli.
La tomografia computerizzata viene utilizzata anche in vari altri campi, come i test non distruttivi sui materiali. Ha anche usi archeologici, come l'imaging del contenuto di sarcofagi e ceramiche. Questo libro contiene alcuni studi innovativi nel campo della tomografia computerizzata.
Si propone di fornire un'idea corretta di questa disciplina e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione degli ultimi progressi in questo campo. Il libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)