Realtà razziali e sogni post-razziali: L'era di Obama e oltre

Punteggio:   (4,2 su 5)

Realtà razziali e sogni post-razziali: L'era di Obama e oltre (Julius Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Realtà razziali e sogni post-razziali” di Julius Bailey offre un esame avvincente del razzismo sistemico, della povertà e delle complessità della società americana. Il libro si oppone all'idea che l'America sia una società post-razziale e mette in evidenza la natura interconnessa dei vari problemi sociali. Secondo molti recensori, si tratta di una lettura importante e stimolante che invita a riflettere su se stessi e a cambiare la società.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come avvincente, profondamente perspicace e istruttivo. Affronta il razzismo sistemico, la disuguaglianza di reddito e le responsabilità delle comunità in un modo che risuona con i lettori di diverse provenienze. Molti recensori sottolineano la sua rilevanza nel clima politico odierno e la sua capacità di sfidare i lettori a pensare in modo critico ed empatico alla razza e alla responsabilità in America.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano che il libro può avere una prospettiva di sinistra, il che potrebbe allontanare un certo pubblico. Inoltre, alcuni recensori l'hanno trovato difficile da leggere a causa della pesantezza e complessità dell'argomento trattato. Sono state anche avanzate richieste per una maggiore trattazione di temi specifici, come le lotte delle donne appartenenti alle minoranze nel contesto del razzismo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Racial Realities and Post-Racial Dreams: The Age of Obama and Beyond

Contenuto del libro:

Medaglia d'argento al premio IPPY per l'attualità nel 2016 Racial Realities and Post-Racial Dreams è un appello morale, un richiamo e un'accelerazione dello spirito, una richiesta di riconoscimento per coloro le cui voci sono sussurrate.

Julius Bailey si colloca a cavallo tra la ricerca delle scienze sociali e la filosofia, utilizzando dati empirici e argomenti di attualità per indirizzare il suo discorso ricco di empatia. Il suo sguardo si rivolge al presidente Obama e ai suoi critici, al razzismo, alla disuguaglianza di reddito, alla povertà e alla xenofobia, guidato da un filo profetico che chiama all'azione i visionari e i progressisti che la pensano come lui.

Il libro è uno sguardo onesto sullo stato attuale della nostra professata città su una collina e sulla distruzione lasciata nei lati oscuri della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554813162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realtà razziali e sogni post-razziali: L'era di Obama e oltre - Racial Realities and Post-Racial...
Medaglia d'argento al premio IPPY per l'attualità...
Realtà razziali e sogni post-razziali: L'era di Obama e oltre - Racial Realities and Post-Racial Dreams: The Age of Obama and Beyond
Jay-Z: Saggi sul re filosofo dell'hip hop - Jay-Z: Essays on Hip Hop's Philosopher King
Jay-Z è uno dei principali rapper e imprenditori...
Jay-Z: Saggi sul re filosofo dell'hip hop - Jay-Z: Essays on Hip Hop's Philosopher King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)