Jay-Z: Saggi sul re filosofo dell'hip hop

Punteggio:   (4,3 su 5)

Jay-Z: Saggi sul re filosofo dell'hip hop (Julius Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Essays on Hip Hop's Philosopher King, a cura di Julius Bailey, è una raccolta di saggi che esplorano i significativi impatti sociali, economici e politici dell'hip hop, in particolare attraverso la lente di Jay-Z come icona culturale. Il libro mira a coinvolgere i lettori di varie discipline e incoraggia discussioni critiche, collegando la cultura hip hop a temi educativi più ampi.

Vantaggi:

Il libro è uno strumento didattico che stimola le discussioni in classe, rendendolo particolarmente efficace per coinvolgere gli studenti. È ben strutturato con pratiche pedagogiche, tra cui domande di ripasso e spunti di discussione alla fine di ogni capitolo. Gli autori forniscono diverse prospettive sull'influenza di Jay-Z come filosofo e artista. Il libro si rivolge a un pubblico ampio, non solo agli educatori ma anche a chiunque sia interessato all'hip hop come fenomeno culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un iniziale scetticismo nei confronti delle intenzioni di Julius Bailey, in particolare per chi si confronta con le opere dello stesso Jay-Z. Potrebbero esserci preoccupazioni riguardo alle interpretazioni urban-centriche dell'hip hop che potrebbero non risuonare con tutti i tipi di pubblico. Inoltre, i lettori in cerca di testimonianze dirette su Jay-Z potrebbero scoprire che i saggi si concentrano maggiormente su discussioni teoriche e analitiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jay-Z: Essays on Hip Hop's Philosopher King

Contenuto del libro:

Jay-Z è uno dei principali rapper e imprenditori americani, noto sia per la sua musica che per il suo senso degli affari. Questo testo cerca di collocare Jay-Z all'interno del suo contesto musicale, intellettuale e culturale per uno studio educativo.

Tredici saggi affrontano temi quali la rilevanza di Jay-Z per la storia orale afroamericana, l'hip hop socialmente responsabile e la mobilità verso l'alto della comunità afroamericana. Osservando Jay-Z attraverso la lente degli studi culturali, questo studio aiuta l'insegnante, lo studente, lo studioso e il fan a capire come sia diventato una figura così storicamente significativa.

Ogni saggio include una serie di domande di verifica per stimolare la discussione in classe. Gli insegnanti che intendono utilizzare questo libro in un corso possono richiedere una copia d'esame qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786463299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:223

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realtà razziali e sogni post-razziali: L'era di Obama e oltre - Racial Realities and Post-Racial...
Medaglia d'argento al premio IPPY per l'attualità...
Realtà razziali e sogni post-razziali: L'era di Obama e oltre - Racial Realities and Post-Racial Dreams: The Age of Obama and Beyond
Jay-Z: Saggi sul re filosofo dell'hip hop - Jay-Z: Essays on Hip Hop's Philosopher King
Jay-Z è uno dei principali rapper e imprenditori...
Jay-Z: Saggi sul re filosofo dell'hip hop - Jay-Z: Essays on Hip Hop's Philosopher King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)