Realtà che si intersecano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Realtà che si intersecano (Joon Lee Hak)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Intersecting Realities

Contenuto del libro:

Sperimentando l'emarginazione razziale nella società e le pressioni per il successo in famiglia, i giovani adulti cristiani asiatici americani devono negoziare l'essere socialmente sottopotenziati, culturalmente dissonanti e politicamente marginali. Per evitare incomprensioni e conflitti all'interno e all'esterno delle loro comunità, il più delle volte nascondono i loro veri pensieri ed emozioni ed esitano a impegnarsi in conversazioni autentiche al di fuori della loro stretta cerchia di amici. Inoltre, questi giovani adulti potrebbero non trovare nella loro chiesa o nella loro comunione cristiana un luogo sicuro e ospitale per confrontarsi apertamente con questo tipo di domande, mentre non dispongono di un vocabolario o di risorse adeguate per organizzare i loro pensieri. Questo libro risponde a queste lotte spirituali e morali dei giovani asiatico-americani affrontando teologicamente le questioni che più intimamente e immediatamente influenzano il senso di identità dei giovani asiatico-americani - Dio, la razza, la famiglia, il sesso, il genere, l'amicizia, il denaro, la vocazione, il mito della minoranza modello e la comunità - in modo unico e coerente dal contesto della vita dei giovani adulti asiatico-americani. L'obiettivo è quello di aiutare i giovani asiatici americani a sviluppare un senso di identità sano, equilibrato e organico, fondato su una comprensione fresca e più profonda della fede cristiana. "Mentre le norme culturali e generazionali stanno cambiando, i cristiani asiatici americani stanno lottando con la formazione della loro identità e con il significato di essere cristiani riflessivi oggi.

Intersecting Realities è una risorsa imperdibile per i cristiani che vogliono vivere la loro fede in modo teologicamente fedele e culturalmente rilevante" --Tom Lin, Presidente/CEO di InterVarsity Christian Fellowship ""Lee e i suoi colleghi qui non solo danno un nome alle realtà spesso molto dolorose con cui si confrontano i giovani asiatico-americani, ma forniscono anche linee guida pratiche concrete per navigare in un mondo nordamericano razzializzato. Ciò che risulta ancora più efficace per l'uso nelle istituzioni affiliate alla CCCU e nei corsi di seminario teologico dedicati alla razza e all'etnia è la visione della fedeltà alle Scritture e all'alleanza che fornisce un terreno sicuro su cui camminare nelle scelte inevitabilmente ambigue che richiedono la navigazione, e nel persistere attraverso i risultati disordinati che seguiranno nel nostro mondo reale. La strada da percorrere non sarà facile a breve, ma è per questo che coloro che servono e svolgono il loro ministero nell'attuale generazione di comunità cristiane asiatico-americane dovrebbero leggere Realtà intersecanti". --Amos Yong, professore di Teologia e Missione, Fuller Seminary ""Intersecting Realities impiega la perfetta combinazione di narrazione personale, pensiero all'avanguardia e acuta riflessione biblica per esplorare le questioni chiave di oggi che i cristiani asiatico-americani devono affrontare. Di conseguenza, è un libro leggibile, intelligente e applicabile, che è sia pastorale che profetico.

Sono molto grato per la saggezza condivisa da ciascuno degli autori che vi hanno contribuito e so che benedirà i suoi lettori"". --Russell Jeung, autore di At Home in Exile: Finding Jesus Among My Ancestors and Refugee Neighbors Hak Joon Lee è il professore di etica cristiana Lewis B. Smedes presso il Fuller Theological Seminary. Lee ha pubblicato diversi libri, tra cui Shaping Public Theology: The Max L. Stackhouse Reader, The Great World House: Martin Luther King Jr. and Global Ethics, e We Will Get to the Promised Land: Martin Luther King Jr.'s Communal-Political Spirituality. Per oltre un decennio è stato profondamente coinvolto in progetti curriculari per pastori e giovani asiatico-americani, con l'obiettivo di promuovere il rinnovamento della chiesa e la costruzione di ponti intergenerazionali in una società pluralistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532616235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio e l'organizzazione comunitaria: Un approccio covenzionale - God and Community Organizing: A...
Per decenni, le forze multiple e interconnesse dei...
Dio e l'organizzazione comunitaria: Un approccio covenzionale - God and Community Organizing: A Covenantal Approach
Realtà che si intersecano - Intersecting Realities
Sperimentando l'emarginazione razziale nella società e le pressioni per il successo in famiglia, i giovani adulti...
Realtà che si intersecano - Intersecting Realities
Arriveremo alla Terra Promessa - We Will Get to the Promised Land
In We Will Get to the Promised Land, Lee esplora l'intera portata della spiritualità di...
Arriveremo alla Terra Promessa - We Will Get to the Promised Land
Realtà che si intersecano - Intersecting Realities
Sperimentando l'emarginazione razziale nella società e le pressioni per il successo in famiglia, i giovani adulti...
Realtà che si intersecano - Intersecting Realities
Discernere l'etica: Risposte cristiane diverse a questioni morali divisive - Discerning Ethics:...
Razzismo, immigrazione, violenza con armi da...
Discernere l'etica: Risposte cristiane diverse a questioni morali divisive - Discerning Ethics: Diverse Christian Responses to Divisive Moral Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)