Punteggio:
Il libro “Kings Dethroned” (I re detronizzati) esplora la storia e le teorie dell'astronomia, sfidando le narrazioni scientifiche tradizionali e proponendo punti di vista alternativi. Alcuni lettori lo lodano per il suo contenuto stimolante e per le sue affermazioni di rivelare verità sulle distanze e sulle teorie astronomiche. Tuttavia, è anche criticato per i suoi punti di vista obsoleti e la mancanza di rigore scientifico, e alcuni lettori hanno espresso disappunto per la sua autenticità e presentazione.
Vantaggi:⬤ Esplorazione approfondita di teorie astronomiche alternative
⬤ contenuto stimolante che si rivolge ai lettori che mettono in discussione la scienza tradizionale
⬤ altamente raccomandato da alcuni come lettura obbligata per i cercatori di verità
⬤ informazioni sulla storia dell'astronomia
⬤ leggibile e diretto nel suo approccio
⬤ coinvolge coloro che sono interessati a mettere in discussione le narrazioni scientifiche.
⬤ Percepito come obsoleto, scritto negli anni '20
⬤ manca di rigore scientifico e potrebbe essere visto come pseudoscienza
⬤ presenta affermazioni controverse sulle distanze dei corpi celesti che non sono accettate dalla scienza tradizionale
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato non abbastanza dettagliato e privo di profondità
⬤ problemi di formattazione in alcune edizioni hanno sollevato preoccupazioni sulla qualità della presentazione.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Kings Dethroned: A History of the Evolution of Astronomy from the Time of the Roman Empire Up to the Present Day; Showing It to Be an A
Gerrard Hickson propone qui una serie di teorie alternative sull'astronomia, sul posto della Terra e del Sole nell'universo e sulla matematica del cosmo. Dopo un'esperienza rivelatrice, Gerrard Hickson ha iniziato a contestare le distanze tra la Terra e il Sole.
Questo libro amplia ed espande la sua portata, mettendo in discussione la validità dei presupposti della scienza astronomica. Utilizzando il lavoro degli antichi scienziati greci e romani come punto di partenza, Hickson ci conduce attraverso millenni di sviluppi, affermando che le basi della scienza consolidata non sono solide e necessitano di una sostanziale revisione. I capitoli successivi sono dedicati alla confutazione delle teorie propagandate dal fisico Albert Einstein.
Riconoscendo che la nozione di relatività è intelligente, Hickson sostiene tuttavia che essa si basa su presupposti non validi e non è quindi valida. Per l'autore, la relatività è - insieme alla fisica newtoniana e alle teorie dell'antichità - un ulteriore passo verso l'erroneità che definisce l'astronomia convenzionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)