Re

Punteggio:   (4,6 su 5)

Re (Harvard Sitkoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “King: Pilgrimage to the Mountaintop” di Harvard Sitkoff fornisce un'esplorazione completa e coinvolgente della vita del Dr. Martin Luther King Jr. mettendo in luce le sue lotte, i suoi successi e i suoi difetti personali. I lettori apprezzano l'approfondimento della sua figura pubblica e delle sue sfide private, così come la capacità dell'autore di descrivere King come una figura comprensibile che ha affrontato gli stessi problemi di molte persone comuni. La narrazione coglie il ruolo centrale di King nel Movimento per i diritti civili, la sua opposizione alla guerra del Vietnam e la sua duratura eredità.

Vantaggi:

Ritratto approfondito ed equilibrato del Dr. King, narrazione ben scritta e coinvolgente, copre sia i trionfi che i difetti di King, fornisce un contesto storico, un'analisi approfondita delle lotte di King al di là dei diritti civili, incoraggia una comprensione più profonda della storia americana e dell'impatto di King.

Svantaggi:

Il libro è lungo e prolisso, può richiedere un notevole impegno di tempo per la lettura, alcuni lettori potrebbero trovare i difetti personali di King scomodi o in conflitto con la sua immagine pubblica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King

Contenuto del libro:

In questa biografia dal ritmo serrato, Harvard Sitkoff presenta un Martin Luther King, Jr. conciso, straordinariamente rilevante e radicale, i cui più grandi successi forse dovevano ancora venire.

L'assassinio di King, avvenuto nell'aprile del 1968, ha fatto molto di più che abbreviare tragicamente la vita di uno dei più straordinari leader americani dei diritti civili. Commemorando i successi di King alla fine della sua vita e ignorando le sue sconfitte, troppi americani hanno rapidamente relegato la lotta per i diritti civili al passato, fermando la progressione del movimento in evoluzione dell'attivista.

King: Pilgrimage to the Mountaintop valuta onestamente i suoi successi e i suoi fallimenti: come organizzatore ad Albany, in Georgia, e a St. Augustine, in Florida; come leader di attivisti sempre più agguerriti; e come marito. Harvard Sitkoff intreccia punti alti e bassi per cogliere la lotta di tutta la vita di King, tra delusioni ed epifanie, con la sua stessa ingiunzione: Siamo cristiani in tutte le nostre azioni.

Raccontando la vita di King come quella di un uomo sul punto di raggiungere il suo massimo compimento, Sitkoff mostra con forza dove la fede e l'attivismo di King lo stavano conducendo: a un confronto diretto con un presidente per una guerra immorale e con un'America cieca di fronte alla sua complicità nell'ingiustizia economica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809063499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re - King
In questa biografia dal ritmo serrato, Harvard Sitkoff presenta un Martin Luther King, Jr. conciso, straordinariamente rilevante e radicale, i cui più grandi...
Re - King
Un New Deal per i neri: L'emergere dei diritti civili come questione nazionale: Il decennio della...
Decennio spartiacque nella storia degli Stati...
Un New Deal per i neri: L'emergere dei diritti civili come questione nazionale: Il decennio della depressione - A New Deal for Blacks: The Emergence of Civil Rights as a National Issue: The Depression Decade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)